Il vagabondo della Casa Bianca: Diari del mio tempo sul sentiero del Cenerentolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il vagabondo della Casa Bianca: Diari del mio tempo sul sentiero del Cenerentolo (James Aldrich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

White House Hobo, di James Aldrich, presenta un'esperienza coinvolgente attraverso i diari di un vagabondo che si muove sulla pista di cemento, incarnando i temi della libertà e del patriottismo pur mantenendo una prospettiva umile.

Vantaggi:

L'autore crea abilmente i diari in modo che sembrino un'opera teatrale o un film dal vivo, offrendo uno sguardo autentico e senza filtri sulla vita di un vagabondo. La narrazione promette una visione unica dell'America e mette in luce un notevole coraggio.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non piacere ai lettori che preferiscono le narrazioni strutturate, poiché presenta voci di diario crude e in tempo reale che potrebbero essere percepite come disarticolate o eccessivamente semplicistiche.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White House Hobo: Diaries from my time on the Cinder Trail

Contenuto del libro:

Da giovane, James Aldrich è stato una di quelle persone che hanno tirato fuori la testa dalla buca della volpe una volta di troppo, al punto da essere considerato troppo indisciplinato per entrare nei Marines.

Ma già allora stava trovando la sua strada verso quella che sarebbe diventata una filosofia di vita basata sul concetto di libertà. Con la maturità, Aldrich continuò la sua ricerca della libertà, candidandosi a cariche elettive in California, cimentandosi nell'estrazione della giada sulla costa del Pacifico, innamorandosi di numerose donne e ottenendo infine un lavoro a Washington D.C.

nella campagna di rielezione del presidente Jimmy Carter. Per tutto il tempo è stato tormentato dal desiderio di liberarsi dalle costrizioni della società e di viaggiare per l'America. Disilluso dalla politica e dai costumi materialisti, Aldrich decise di liberarsi dei suoi averi e di viaggiare in treno.

White House Hobo è la storia vera dei suoi anni trascorsi attraversando l'America in carrozza, vivendo una vita di libertà e amore sulle rotaie, nei giacimenti di petrolio e persino in una scuola per mercenari. Lungo la strada ha formulato una filosofia e uno stile di vita che potrebbero essere utili a tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734655339
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vagabondo della Casa Bianca: Diari del mio tempo sul sentiero del Cenerentolo - White House Hobo:...
Da giovane, James Aldrich è stato una di quelle...
Il vagabondo della Casa Bianca: Diari del mio tempo sul sentiero del Cenerentolo - White House Hobo: Diaries from my time on the Cinder Trail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)