Il tuttofare a buon mercato: Storie vere (e disastrose) di un ragazzo [esperto di lavori in casa] che dovrebbe saperne di più

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il tuttofare a buon mercato: Storie vere (e disastrose) di un ragazzo [esperto di lavori in casa] che dovrebbe saperne di più (S. Harris B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di aneddoti umoristici sulle disavventure fai-da-te dell'autore nelle riparazioni domestiche. Il libro è in sintonia con i lettori che hanno affrontato situazioni analoghe, e questo porta a un contenuto divertente e relazionabile. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato esilarante e illuminante, alcuni hanno criticato la qualità della produzione e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Contenuti esilaranti che suscitano risate e relazionalità.
Offre lezioni preziose ai nuovi proprietari di casa per evitare errori costosi.
Lo stile di scrittura informale lo fa sembrare una conversazione.
Ottimo come regalo, soprattutto per la festa del papà.
Storie brevi e divertenti con una struttura chiara.

Svantaggi:

Scarsa qualità di produzione, con alcune pagine non tagliate correttamente.
Alcuni lettori hanno trovato il protagonista poco simpatico e l'umorismo ripetitivo nel tempo.
Alcuni lettori non sono riusciti a finire il libro a causa del ritmo e della concentrazione emotiva.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cheap Handyman: True (and Disastrous) Tales from a [Home Improvement Expert] Guy Who Should Know Better

Contenuto del libro:

Una raccolta di aneddoti esilaranti e divertenti su ristrutturazioni e riparazioni domestiche per chiunque abbia mai pensato: “Certo, posso farlo”.

B. S. Harris, un pensionato, autoproclamatosi “jack-of-all-trades” con un'attitudine alle migliorie domestiche e ai piani di risparmio creativo, sa esattamente cosa significhi incontrare qualche difficoltà - e perdere qualche dollaro - quando si affronta un progetto. Armato di saldatore, della sua fidata scala a pioli e, naturalmente, dell'arma segreta di ogni tuttofare, il nastro adesivo, i suoi progetti iniziano di solito come semplici lavoretti, ma spesso si trasformano in un costoso disastro.

A volte cerca di fare la cosa giusta, come quando ha distrutto la sua piscina mentre salvava delle paperelle. Altre volte, invece, si lascia guidare dal MacGyver che è in lui: una volta ha ricucito la lama da hockey sul pattino per poter finire la sua partita di campionato, per poi essere sospeso quando si è rotta (di nuovo) per essere caduta sull'arbitro. Ma di solito sta solo cercando di risparmiare qualche dollaro, come quando ha accidentalmente distrutto un costoso portachiavi dell'auto perché non ha voluto pagare la cifra (oltraggiosa) di 10 dollari per far sostituire professionalmente la batteria, la vita di Brian è spesso una costosa commedia degli errori.

Pieno di storie vere, divertenti e simpatiche, raccontate da un uomo comune, relazionabile e di tutti i giorni, The Cheap Handyman vi ispirerà sicuramente a prendere il vostro kit di attrezzi e a mettervi a riparare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982150983
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tuttofare a buon mercato: Storie vere (e disastrose) di un ragazzo esperto di lavori in casa che...
Una raccolta di aneddoti esilaranti e divertenti...
Il tuttofare a buon mercato: Storie vere (e disastrose) di un ragazzo [esperto di lavori in casa] che dovrebbe saperne di più - The Cheap Handyman: True (and Disastrous) Tales from a [Home Improvement Expert] Guy Who Should Know Better

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)