Il tutor

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il tutor (Marilee Albert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Tutor” di Marilee Albert è stato lodato per la sua protagonista, Alice, coinvolgente e relazionabile, che attraversa la sua giovinezza a Roma con umorismo e profondità. I recensori sottolineano la prospettiva unica del libro sull'amore, la scoperta di sé e l'aspirazione artistica, fornendo al contempo una rappresentazione vivida dei personaggi e delle ambientazioni. Mentre la narrazione viene descritta come un divertente viaggio attraverso l'Europa pieno di momenti spiritosi e riferimenti filosofici, alcune recensioni suggeriscono che l'esplorazione di temi seri è un aspetto significativo che aggiunge profondità al piacere complessivo.

Vantaggi:

Personaggio principale coinvolgente e simpatico
narrazione unica e umoristica
ambientazione accattivante in Italia
temi forti dell'amore, della scoperta di sé e dell'emancipazione
narrazione ben scritta e avvincente
personaggi di supporto vivaci
riferimenti filosofici perspicaci
miscela divertente di comicità e profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la storia un po' lunga; alcuni lettori potrebbero desiderare un'esplorazione più approfondita di temi seri.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tutor

Contenuto del libro:

Alice, neolaureata a Yale, vuole stare vicino al suo fidanzato a Parigi, con spazio sufficiente per seminare un po' di avena.

Roma fa al caso suo, quindi parte. I suoi altri obiettivi? Fare arte e trovare una musa.

Invece, si ritrova a essere la musa di diversi uomini, tra cui un nano conduttore televisivo, un banchiere solitario, un playboy alcolizzato, un principe anziano e il disilluso regista premio Oscar Frank Colucci. Frank, di mezza età, è a Roma per girare l'ultimo dei suoi famosi film, ma desidera tornare a fare film d'autore. Alice, ancora in giro per Roma, smarrita e confusa, piomba nella vita di Frank, che la assume come tutor di filosofia.

Sebbene si trovino ai poli opposti della vita e abbiano poco in comune - Alice, brillante ma al verde, ha appena iniziato e ha poche prospettive, e Frank, premio Oscar e sposato con figli, è annoiato e disilluso - i due stringono un legame. Si tratterà di un uomo anziano e potente che usa la sua posizione per sedurre una giovane donna confusa, o di qualcosa di completamente diverso? E Alice troverà mai la sua strada?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644280348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tutor - The Tutor
Alice, neolaureata a Yale, vuole stare vicino al suo fidanzato a Parigi, con spazio sufficiente per seminare un po' di avena. Roma fa al caso suo, quindi parte...
Il tutor - The Tutor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)