Il turno di Reeni

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il turno di Reeni (Coven Grannick Carol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La svolta di Reeni è un romanzo-verso lirico che esplora le sfide dell'accettazione di sé e dell'immagine del corpo attraverso gli occhi di una ballerina di 11 anni di nome Reeni. La narrazione affronta i temi universali dell'identità, delle pressioni della società e della crescita personale, risuonando con i lettori di tutte le età, in particolare con le ragazze delle scuole medie.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un bel linguaggio e da una poesia che trasmette efficacemente le emozioni complesse legate all'immagine del corpo e all'accettazione di sé. Molti lettori trovano che il viaggio di Reeni sia relazionabile e importante, in quanto mette in evidenza i temi dell'identità, delle aspettative della società e del passaggio all'adolescenza. La struttura del romanzo come una serie di poesie consente una lettura facile e coinvolgente. Apre la discussione su temi critici come i disturbi alimentari e l'autostima.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato del romanzo in versi meno tradizionale o impegnativo, se preferiscono uno stile narrativo diretto. Inoltre, anche se il libro affronta temi seri, ci si può chiedere se riesca a cogliere appieno la profondità di alcune questioni legate all'immagine del corpo e all'accettazione di sé.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reeni's Turn

Contenuto del libro:

La sorella star dell'ultimo anno e in procinto di andare al college non ha tempo per lei, la sesta elementare è piena di ragazze appassionate di trucco, diete e cotte, e qualcosa dentro di sé dice a Reeni che è arrivato il momento di diventare qualcosa di più di una timida ragazza nell'ombra.

Ma quando si impegna a ballare un assolo per l'ultimo saggio della sua insegnante di danza classica che sta per andare in pensione, la paura che ha sempre avuto di esibirsi si espande insieme al suo corpo che sta cambiando. Le amiche del pranzo convincono Reeni che una dieta le darà coraggio e fiducia in se stessa, ma la dieta porta scompiglio nella vita di Reeni.

Mente ai genitori, rompe con la sua migliore amica e perde la concentrazione sul lavoro scolastico e sulla danza. Reeni si trova di fronte a una scelta dolorosa: deve rompere l'impegno di eseguire l'assolo e abbandonare la danza? Oppure potrebbe avere dei punti di forza nascosti che potrebbero aiutarla a uscire dall'ombra e a diventare la ragazza che vuole essere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646030125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:201

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il turno di Reeni - Reeni's Turn
La sorella star dell'ultimo anno e in procinto di andare al college non ha tempo per lei, la sesta elementare è piena di ragazze...
Il turno di Reeni - Reeni's Turn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)