Il tuono degli angeli: Il boicottaggio degli autobus di Montgomery e le persone che hanno spezzato la schiena di Jim Crow

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il tuono degli angeli: Il boicottaggio degli autobus di Montgomery e le persone che hanno spezzato la schiena di Jim Crow (Donnie Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il tuono degli angeli” fornisce un resoconto approfondito e ben studiato del boicottaggio degli autobus di Montgomery, concentrandosi su figure chiave come E.D. Nixon e scoprendo i contributi di numerosi eroi non noti coinvolti nel movimento per i diritti civili. Evoca una risonanza emotiva descrivendo sia le sfide sociali dell'epoca sia il coraggio di coloro che lottarono contro di esse, rendendolo una lettura preziosa per chiunque sia interessato a questo momento cruciale della storia americana.

Vantaggi:

Ricerca approfondita e ricca di dettagli storici.
Umanizza le figure chiave, presentando le loro storie e le loro lotte.
Evidenzia i contributi di persone meno conosciute coinvolte nel movimento per i diritti civili.
Una narrazione coinvolgente rende il libro accessibile ai lettori.
Recensioni positive da parte dei lettori che ne sottolineano l'impatto emotivo e l'importanza per la comprensione del Movimento per i diritti civili.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano eccessivamente dettagliato e prolisso nei capitoli successivi.
Alcune recensioni hanno sottolineato che potrebbe essere troppo ricco di informazioni per chi è alla ricerca di una panoramica concisa.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Thunder of Angels: The Montgomery Bus Boycott and the People Who Broke the Back of Jim Crow

Contenuto del libro:

L'eroismo di coloro che parteciparono al boicottaggio degli autobus di Montgomery, in Alabama, è qui presentato con dettagli toccanti e approfonditi.

Le storie mai raccontate di coloro, sia bianchi che neri, le cui vite sono state cambiate per sempre dal boicottaggio sono condivise, insieme a uno sguardo agghiacciante nel mondo dei membri del consiglio bianco che hanno cercato di fermarli. Alla fine, il boicottaggio portò alla ribalta il Dr.

Martin Luther King, Jr. e migliorò la vita di tutti i neri americani. Basato su interviste approfondite condotte per decenni e su migliaia di documenti esclusivi, questo esame dietro le quinte descrive in dettaglio la storia della violenza e degli abusi sugli autobus urbani.

Sono inclusi uno sguardo al processo di Martin Luther King Jr., un esame di come avvocati bianchi e neri lavorarono insieme per rovesciare la segregazione nelle aule di tribunale e persino testimonianze di prima mano dei segregazionisti che bombardarono le case di alcuni dei ministri più progressisti di Montgomery. Questa storia dal ritmo incalzante si legge come un legal thriller ma si basa esclusivamente su fatti documentati e testimonianze di prima mano, presentando le storie avvincenti e mai raccontate prima dell'inizio della fine della segregazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556526763
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tuono degli angeli: Il boicottaggio degli autobus di Montgomery e le persone che hanno spezzato...
L'eroismo di coloro che parteciparono al...
Il tuono degli angeli: Il boicottaggio degli autobus di Montgomery e le persone che hanno spezzato la schiena di Jim Crow - The Thunder of Angels: The Montgomery Bus Boycott and the People Who Broke the Back of Jim Crow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)