Il tuo terapeuta dice che è un pensiero magico: Poesie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il tuo terapeuta dice che è un pensiero magico: Poesie (Sadie McCarney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente raccolta di poesie che risuonano con gli individui che lottano con la salute mentale, in particolare nel contesto del recente trauma collettivo. L'autore esplora efficacemente le varie strategie di coping e le percezioni della società, invitando i lettori a riflettere sul trattamento della malattia mentale.

Vantaggi:

Temi accessibili a chi ha problemi di salute mentale.
Contenuti coinvolgenti e stimolanti.
Si apprezza la suddivisione delle diverse sezioni, soprattutto l'ultima parte.
Lettura facile e veloce.
Incorpora riferimenti storici che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto troppo focalizzato su alcune esperienze di salute mentale e potrebbero desiderare un'esplorazione più approfondita o una varietà nei meccanismi di coping discussi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Your Therapist Says It's Magical Thinking: Poems

Contenuto del libro:

Your Therapist Says It's Magical Thinking di Sadie McCarney è una seconda raccolta vivace che naviga giocosamente nelle acque turbolente della vita con la malattia mentale e la neurodivergenza.

In gran parte del libro, la storia e la scienza sono trattate nel modo in cui spesso vengono viste da un cervello in subbuglio: luoghi ed eventi vengono scambiati, i fatti vengono riscritti e la fantasia regna sovrana. Attraverso poesie che spaziano dal didascalico (l'orribile consiglio di “cura di sé” ricevuto dalla poetessa quando era più in difficoltà) alla narrativa storica (i pazienti di un manicomio nell'Inghilterra del 1800), fino all'eccentrico e inaspettatamente fantastico (un unicorno arcobaleno per l'auto, la linea del tempo di un bambino che si inverte ogni mattina e un bagel che include teorie del tempo in competizione tra loro), McCarney scava in profondità nel fango della propria esperienza vissuta.

Riemerge con, se non l'oro, almeno una vecchia capsula del tempo e qualche pezzo d'osso prezioso. Your Therapist Says It's Magical Thinking mette in luce il funzionamento interno, a volte dubbio (ma sempre gioioso), di un cervello malato di mente, soprattutto nel contesto di una società più ampia che spesso cerca di reprimere questa strana e rara forma di magia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770417366
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tuo terapeuta dice che è un pensiero magico: Poesie - Your Therapist Says It's Magical Thinking:...
Your Therapist Says It's Magical Thinking di Sadie...
Il tuo terapeuta dice che è un pensiero magico: Poesie - Your Therapist Says It's Magical Thinking: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)