Il tuo nome onorato: Storia del Collegio della Santa Croce, 1843-1994

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il tuo nome onorato: Storia del Collegio della Santa Croce, 1843-1994 (J. Kuzniewski Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla storia del College of The Holy Cross è molto apprezzato dai lettori, in particolare dagli ex alunni e da coloro che sono legati al college. È apprezzato per la ricerca dettagliata, la narrazione accattivante e la capacità di evocare la nostalgia. I lettori apprezzano il modo in cui intreccia la storia del college con la più ampia storia americana.

Vantaggi:

Racconto storico dettagliato e accurato, narrazione avvincente, evoca la nostalgia degli ex alunni, ben studiato con i contributi degli studenti, ricco di contesto sul ruolo e l'importanza del college nella storia americana.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero trovare il libro più interessante se hanno un legame personale con il college.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thy Honored Name: A History of the College of the Holy Cross, 1843-1994

Contenuto del libro:

Aperto solo nove anni dopo che l'accademia cattolica di Boston era stata distrutta dai nativisti, il College of the Holy Cross era un progetto del secondo vescovo di Boston, Benedict Fenwick, un college gesuita nel bel mezzo del New England yankee. Inizialmente isolato ed esclusivamente cattolico, con un programma umanistico di sette anni, il College non riuscì a ottenere una carta dalla Corte Generale del Massachusetts fino al 1865.

Dopo il 1900, l'Holy Cross è diventato un college quadriennale secondo il modello americano e ha raggiunto il livello attuale integrando i principi importanti dell'educazione gesuita alle arti liberali con le tradizioni accademiche della regione educativa più forte della nazione. Utilizzando il piano di studi universale dei gesuiti, i dirigenti del college all'inizio sottolinearono i collegamenti con le altre istituzioni gesuite in un programma che enfatizzava le lingue classiche, la filosofia, la storia, la matematica e le scienze naturali. Intorno al 1900 iniziò una seconda era, quando il programma di studi fu modificato per rendere Holy Cross conforme al modello educativo moderno: l'offerta universitaria fu ampliata e la scuola di preparazione fu abbandonata.

Negli anni '60 si aprì una terza era. Essa fu caratterizzata dalla coeducazione, da un programma di studi più aperto, dal crescente coinvolgimento di docenti e amministratori non gesuiti, dal passaggio a un consiglio di amministrazione laico e dall'innalzamento degli standard accademici, mentre la Holy Cross si affermava come la principale scuola gesuita tra i college quadriennali di arti liberali.

Il tuo nome onorato mette in evidenza la confluenza di due forti tradizioni educative, quella puritana e quella gesuita, e il crescente apprezzamento della loro compatibilità. È anche un resoconto degli sforzi per promuovere l'eccellenza accademica senza perdere un'identità autenticamente gesuita in una regione in cui molte scuole un tempo religiose sono diventate laiche.

Il libro sarà interessante per chi studia la storia dell'educazione e della religione, per chi è interessato allo sviluppo del New England e di Worcester e per gli amici della Holy Cross.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813209111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tuo nome onorato: Storia del Collegio della Santa Croce, 1843-1994 - Thy Honored Name: A History...
Aperto solo nove anni dopo che l'accademia...
Il tuo nome onorato: Storia del Collegio della Santa Croce, 1843-1994 - Thy Honored Name: A History of the College of the Holy Cross, 1843-1994

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)