Il tuo futuro, i tuoi sogni: Come andare in pensione ovunque nel mondo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il tuo futuro, i tuoi sogni: Come andare in pensione ovunque nel mondo (Angie Brimer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una guida completa per chi sta pensando di andare in pensione all'estero, offrendo approfondimenti sui vari Paesi, sulle spese e sugli aspetti emotivi della transizione. In generale è stato accolto con favore per il suo contenuto informativo e incoraggiante, anche se alcuni recensori hanno rilevato problemi di ripetitività e di mancanza di specifiche azioni.

Vantaggi:

Descrizioni dettagliate dei Paesi, informazioni pratiche sulla residenza e sulle spese, spunti di riflessione, facile da leggere e una guida utile per pianificare il pensionamento all'estero. L'autore mostra entusiasmo per i viaggi e fornisce diverse opzioni per i potenziali pensionati.

Svantaggi:

Contenuti ripetitivi che sembrano un riempitivo, mancanza di informazioni specifiche per una transizione agevole verso il ritorno a casa e copertura limitata di alcune regioni, in particolare l'Africa. Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di un maggiore approfondimento in aree specifiche.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Your Future, Your Dreams: How to Retire Anywhere in the World

Contenuto del libro:

Cosa farete quando andrete in pensione?

Certo, l'idea di non andare a fare lo stesso lavoro giorno dopo giorno è allettante, ma cosa farete effettivamente?

Molti di noi vivono una vita piuttosto stazionaria, creando una casa base e non allontanandosi troppo a lungo. Ma dopo la pensione, nuove opzioni appaiono all'orizzonte. Avete la libertà di vagare e vedere tutte le bellezze del mondo che non avete mai potuto esplorare come volevate, vivendo in un mondo di scadenze e di tempo libero limitato.

Sempre più americani si ritirano all'estero e sono incuriositi dalla prospettiva di una nuova vita. Il cambiamento di scenario e di cultura è solo uno dei tanti motivi per cui si sceglie di andare in pensione all'estero. Altre ragioni comuni sono il clima migliore, gli incentivi per i pensionati, il costo della vita più basso o la realizzazione di un sogno. Indipendentemente dal motivo, lasciarsi alle spalle la vecchia vita può essere spaventoso ma anche esaltante.

Sognate di svegliarvi in tempo per vedere l'alba su una spiaggia tropicale?

L'idea di ristabilirsi su coste straniere vi sembra più che eccitante?

Avete passato tutta la vita a desiderare di essere altrove?

In Your Future, Your Dreams: How to Retire Anywhere in the World, l'autrice Angie Brimer vi guida attraverso tutte le fasi del pensionamento all'estero, dagli aspetti pratici alle emozioni profondamente contrastanti che potreste provare. In questo libro imparerete a delineare un piano di pensionamento. Scoprirete anche una serie di paesi straordinari in cui potete trasferirvi e cosa è necessario per far funzionare le cose in un nuovo luogo. In alcuni luoghi potrete elevare drasticamente il vostro tenore di vita, mentre in altri sarete così vicini all'oceano da sentire il sapore del sale nell'aria.

Il sogno di vivere all'estero dopo la pensione può diventare realtà. Non importa dove sceglierete di andare, questo libro vi mostrerà come creare una casa lontano da casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953714428
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tuo futuro, i tuoi sogni: Come andare in pensione ovunque nel mondo - Your Future, Your Dreams:...
Cosa farete quando andrete in pensione?Certo,...
Il tuo futuro, i tuoi sogni: Come andare in pensione ovunque nel mondo - Your Future, Your Dreams: How to Retire Anywhere in the World
Il tuo futuro, i tuoi sogni: Come andare in pensione ovunque nel mondo - Your Future, Your Dreams:...
Cosa farete quando andrete in pensione?Certo,...
Il tuo futuro, i tuoi sogni: Come andare in pensione ovunque nel mondo - Your Future, Your Dreams: How to Retire Anywhere in the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)