Il tuo cervello e la tua felicità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il tuo cervello e la tua felicità (Talzoya)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Your Brain and Your Happiness

Contenuto del libro:

La felicità è l'obiettivo finale di ogni sforzo umano. Non è tanto ciò che ci accade a determinare la nostra felicità, ma il modo in cui il nostro cervello dà un senso alla nostra realtà.

Il temperamento, che rappresenta le differenze costituzionali nella reattività e nell'autoregolazione rispetto alle ricompense e alle punizioni, influenza il grado di resistenza o di vulnerabilità ai colpi duri della vita. Particolarmente importanti sono i tratti di personalità dell'estroversione (la tendenza a essere audaci, assertivi, estroversi, loquaci, gregari ed entusiasti) e del nevroticismo (la tendenza a provare ansia, irritabilità e varie altre emozioni negative). L'estroversione predice un benessere maggiore, mentre il nevroticismo predice un benessere minore, non solo nel presente ma anche per molti anni nel futuro, suggerendo che la personalità ha un impatto duraturo sulla felicità nel tempo.

La variazione interpersonale del temperamento riflette differenze sottostanti nella struttura e nella biochimica del cervello. Se adeguatamente compresi, i legami tra le differenze del sistema nervoso, da un lato, e la personalità e il benessere soggettivo, dall'altro, hanno profonde implicazioni per migliorare la qualità della nostra vita.

I tratti della personalità possono stabilire i nostri livelli di base di gioia, significato e soddisfazione. Questo punto di riferimento per la felicità viene poi spinto e spostato quando ci accadono cose belle e brutte. In che modo i tratti della personalità migliorano la felicità o la minano? Alcuni eventi della vita hanno il potere di modificare in modo permanente il nostro set point della felicità? Quali azioni possiamo intraprendere per trascorrere la maggior parte della nostra vita nella metà superiore del nostro range biologico di felicità? Come possiamo stabilire e modificare gli obiettivi di vita per massimizzare il nostro benessere? Il denaro può comprare la felicità? Questo libro è una guida completa alla comprensione degli elementi della felicità, basata su anni di ricerche scientifiche all'avanguardia. Inoltre, incorpora strategie di felicità pratiche e potenzianti per aiutarci a realizzare il nostro potenziale innato di gioia e i modi per sostenerlo nella nostra vita.

Talzoya è un fisico nucleare di formazione e l'autore di Of Lovers, Lonely Hearts, and the Psychotic Spell Called Falling in Love e The Traits of Powerful People, oltre che di numerose pubblicazioni scientifiche. Talzoya è orgoglioso di distillare le conoscenze provenienti da campi diversi come la sociologia, la biologia, la biochimica, la psicologia evolutiva, la psichiatria e le neuroscienze in un formato leggibile e accessibile a tutti, in modo che tutti possano beneficiare delle scoperte della scienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735375878
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tuo cervello e la tua felicità - Your Brain and Your Happiness
La felicità è l'obiettivo finale di ogni sforzo umano. Non è tanto ciò che ci accade a determinare...
Il tuo cervello e la tua felicità - Your Brain and Your Happiness
Di amanti, cuori solitari e dell'incantesimo psicotico chiamato innamoramento - Of Lovers, Lonely...
Cosa hanno in comune l'ipomania euforica, lo...
Di amanti, cuori solitari e dell'incantesimo psicotico chiamato innamoramento - Of Lovers, Lonely Hearts, and the Psychotic Spell Called Falling in Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)