Il tuo cane robot morirà

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il tuo cane robot morirà (Arin Greenwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il tuo cane robot morirà di Arin Greenwood racconta la storia di Nano, una ragazza che ama gli animali in un mondo distopico in cui la maggior parte degli animali organici è estinta e sostituita da cani robot. Il libro esplora i temi del benessere degli animali, dell'etica e del rapporto uomo-animale, mescolando umorismo e commenti stimolanti a una trama avvincente.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua trama coinvolgente, i suoi personaggi simpatici e il suo umorismo, che si rivolge sia ai giovani adulti che ai lettori più anziani. Solleva questioni importanti sul benessere degli animali e sull'ambientalismo senza essere predicatorio. Molti recensori hanno trovato lo stile di scrittura fresco e il protagonista amabile, rendendolo una lettura divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il trattamento di temi seri da parte del libro possa risultare pesante o non adatto al pubblico di giovani adulti a cui è destinato. Alcune critiche hanno sottolineato come la voce di Nano sembri immatura per la sua età, e alcuni hanno trovato che la costruzione del mondo mancasse di maggiore profondità. Inoltre, un paio di recensioni hanno espresso disappunto per il ritmo e hanno auspicato un'esplorazione più approfondita dell'ambientazione distopica.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Your Robot Dog Will Die

Contenuto del libro:

Un thriller YA realistico con una tragedia al centro, ambientato in un punto indeterminato del futuro: Cory Doctorow incontra Julie of the Wolves, con una dose di storia d'amore vera e super triste.

Nano Miller ha trascorso tutta la sua vita sull'Isola dei Cani, un santuario per gli ultimi canini sopravvissuti al mondo e terreno di sperimentazione per i loro sostituti robotici. Ogni anno, Nano riceve un modello nuovo e migliorato.

Ora che la sua amicizia con Wolf, un ragazzo che conosce da sempre, è diventata romantica, è certa di non volersene più andare. Ma quando il più grande sostenitore di Dog Island, la star del cinema Marky Barky, arriva per la sua visita annuale, Nano scopre qualcosa che non dovrebbe esistere: un vero cucciolo vivo, piccolo e magico. Incapace di separarsene, Nano si trova ora in fuga.

Sa che il cucciolo potrebbe distruggere la sua famiglia, Wolf e persino l'Isola stessa. Tuttavia, la sua straziante lotta per la loro sopravvivenza fa nascere in lei la convinzione che potrebbe salvarli tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616958527
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tuo cane robot morirà - Your Robot Dog Will Die
Un thriller YA realistico con una tragedia al centro, ambientato in un punto indeterminato del futuro: Cory Doctorow...
Il tuo cane robot morirà - Your Robot Dog Will Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)