Il tuo amore non è buono

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il tuo amore non è buono (Johanna Hedva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è stato descritto come commovente, intimo e doloroso, e offre una profonda esplorazione dei tumulti e delle lotte interiori del protagonista. Risuona con i lettori, in particolare con quelli che hanno familiarità con i temi della ferita e della guarigione, pur presentando una narrazione che può sembrare estranea a chi non fa parte del mondo dell'arte.

Vantaggi:

Esplora intimamente le emozioni umane, in particolare quelle legate al dolore e alla guarigione
descritto come straordinariamente commovente
narrazione d'impatto che rimane impressa nei lettori
sviluppo coinvolgente dei personaggi.

Svantaggi:

La rappresentazione del mondo dell'arte potrebbe risultare estranea ad alcuni lettori
gli elementi irrisolti della trama potrebbero lasciare alcuni insoddisfatti
i temi pesanti potrebbero non essere adatti a tutti i pubblici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Your Love Is Not Good

Contenuto del libro:

A una festa altrimenti dimenticabile a Los Angeles, una giovane pittrice coreana americana scorge una donna che controlla immediatamente la stanza: bellissima, distante e assolutamente bianca, al centro dell'attenzione di tutti. Perseguitata in età adulta dall'abbandono della famiglia da parte del padre coreano e dallo spettro dell'ammaliante e violenta madre bianca, la pittrice si ritrova in una trappola perfetta. Vuole Hanne, o vuole essere lei, o sporcarla, o distruggerla, o consumarla, o una qualche confusione di tutte queste cose. Essendo un'artista, userà l'arte per avvicinarsi ad Hanne, iniziando una serie di dipinti con la sua nuova musa come modella. Per quanto riguarda Hanne, cosa vuole? Il suo candore sembra a volte crudele come un nuovo foglio di carta: c'è qualcosa lì?

Quando i dipinti di Hanne diventano un successo, e la prima mostra dell'artista registra il tutto esaurito, l'artista decide di portare la sua nuova musa con sé a Berlino, per continuare il loro lavoro e la sua seduzione. Ma proprio quando la pittrice è sul punto di fare il suo tanto desiderato salto di qualità, una petizione lanciata da un artista nero inizia a fare il giro della comunità artistica, chiedendo il boicottaggio dei principali musei e gallerie d'arte per le loro pratiche imperialiste e razziste.

Combattuta tra il desiderio di sostenere la petizione, di avere successo e di "avere" Hanne nella sua vita, la pittrice inizia a comportarsi in modo sempre più instabile ed erratico, non volendo abbandonare nessuna delle sue ambizioni contrastanti, ma non riuscendo a soddisfarle tutte. C'è da stupirsi che molti artisti si autodistruggano in modo così spettacolare? È forse un po' eccitante pensare che potrebbe farlo anche lei?

Coniugando il fascino di una Clarice Lispector con l'urgente visceralità di una Han Kang, Your Love Is Not Good di Johanna Hedva infila dell'esplosivo al plastico nelle crepe tra identità e aspirazione, tra desiderio e arte, e si diverte a far piovere detriti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913505660
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'inferno - On Hell
Narrativa. ON HELL trascrive un corpo spezzato dall'impero americano, quello dell'ex detenuto Rafael Luis Estrada Requena, che si stacca dalla società contemporanea...
All'inferno - On Hell
Il tuo amore non è buono - Your Love Is Not Good
A una festa altrimenti dimenticabile a Los Angeles, una giovane pittrice coreana americana scorge una donna che...
Il tuo amore non è buono - Your Love Is Not Good

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)