Il tuffatore

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il tuffatore (Samsun Knight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'allegoria ben scritta che esplora i profondi effetti del dolore, del rimpianto e del senso di colpa dopo la perdita di una persona cara. Il libro combina elementi macabri e strazianti con profonde intuizioni emotive, offrendo una narrazione complessa, coinvolgente ma inquietante per alcuni lettori.

Vantaggi:

Ben scritto con molti livelli di significato, ritmo veloce e coinvolgente, bella prosa, esplora temi profondi di dolore ed emozione, miscela unica di elementi horror e letterari, si rivolge a chi cerca qualcosa di non convenzionale.

Svantaggi:

La morte di un personaggio principale può turbare alcuni lettori, può essere considerata un cliché (“libro della moglie pazza”) e contiene contenuti inquietanti, tra cui dolore e sangue di animali, che potrebbero non essere adatti a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Diver

Contenuto del libro:

Marta non intende uccidere il marito. Anzi, stenta a credere che sia morto. Dopo un macabro incidente che lo lascia annegato sul fondo del lago Michigan, la donna inizia un frenetico viaggio nell'occulto che ben presto coinvolge tutti coloro che la circondano, dalla suocera agli investigatori privati parcheggiati fuori casa, mentre cerca di liberarsi dai propri errori mortali.

Peter è un giovane assistente legale dello studio assunto per indagare sul ruolo di Marta nella morte del marito, alle prese con il proprio dolore dopo il suicidio del fratello e la distanza che sembra essersi aperta tra lui e i suoi genitori, i suoi amici più grandi e il resto del mondo. Dopo aver appreso del caso di Marta, diventa ossessionato da lei. Durante una gita, quando dovrebbe intervistare i vicini di casa, bussa invece alla porta di Marta e la avverte che una società di investigatori privati si sta preparando a rendere la sua vita infelice. Marta gli sbatte la porta in faccia, ma in seguito fissa un appuntamento per ascoltarlo. Né Marta né Peter potevano prevedere le conseguenze del loro incontro.

Una storia di dolore, devozione ed errori imperdonabili, Il tuffatore esplora i disastri da cui non si può guarire, gli incidenti che non si possono cancellare e i rischi dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609389277
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tuffatore - The Diver
Marta non intende uccidere il marito. Anzi, stenta a credere che sia morto. Dopo un macabro incidente che lo lascia annegato sul fondo del lago Michigan, la...
Il tuffatore - The Diver

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)