Il Tudor Wolfpack e le radici dell'America irlandese

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il Tudor Wolfpack e le radici dell'America irlandese (Jack Bray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “The Tudor Wolfpack and the Roots of Irish America” come un'esplorazione coinvolgente e accuratamente studiata della storia irlandese, in particolare per quanto riguarda le lotte contro la dominazione inglese. I lettori lodano Jack Bray per la sua narrazione appassionata e per la capacità di collegare gli eventi storici con l'esperienza irlandese americana contemporanea. Il libro è descritto come accessibile a tutti i lettori, non solo agli appassionati di storia, il che lo rende una lettura avvincente.

Vantaggi:

Ottima scrittura, ricerca meticolosa, narrazione appassionata, narrazione coinvolgente, accessibile anche ai non appassionati di storia, ben strutturato, fornisce approfondimenti storici, crea un legame intimo con i personaggi storici e nel complesso diverte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che, nonostante la profondità della ricerca, le lotte in corso in Irlanda potrebbero lasciare il lettore con la sensazione che la storia non sia ancora risolta, e potrebbero esserci alcuni temi storici preoccupanti che potrebbero risultare difficili per alcuni lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tudor Wolfpack and the Roots of Irish America

Contenuto del libro:

"Il popolo irlandese ha sofferto senza pietà per mano dei conquistatori negli ultimi mille anni circa.... I Normanni tentarono con scarso successo di conquistare gli irlandesi nel 1167, cento anni dopo la loro conquista dell'Inghilterra.... La resistenza irlandese al dominio britannico provocò una lunga guerra tra i clan dei capi irlandesi e i soldati inglesi.... Questi ultimi confiscarono nuovamente le terre e istituirono controlli così duri e oltraggiosi che alla fine provocarono la grande emigrazione irlandese negli Stati Uniti. Jack Bray racconta questa storia emozionante con un'immensa ricchezza di conoscenze e un tale occhio di scrittore per i dettagli che nessuno, anche solo lontanamente interessato al periodo, vorrà perdersela. " ―.

Dalla prefazione di Winston Groom, autore del best-seller I generali: Patton, MacArthur, Marshall e la vittoria della Seconda guerra mondiale.

Vicksburg, 1863.

Shiloh, 1862.

E Forrest Gump "Gli irlandesi sono un popolo che racconta storie e Jack Bray è uno di loro. E che storia ha scritto: secoli di tragedie che si concludono con la costruzione di un grande paese al di là del mare, l'America. Profondamente studiato e profondamente sentito, "The Tudor Wolfpack And The Roots Of Irish America" ha un cuore coraggioso e musicale" ―.

-Richard Reeves, autore del best-seller President Kennedy: Profilo del potere.

Presidente Nixon: Da solo alla Casa Bianca.

Viaggio americano: Travelling With Tocqueville.

Docente senior presso la Annenberg School for Communication della University of Southern California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996648479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Tudor Wolfpack e le radici dell'America irlandese - The Tudor Wolfpack and the Roots of Irish...
"Il popolo irlandese ha sofferto senza pietà per...
Il Tudor Wolfpack e le radici dell'America irlandese - The Tudor Wolfpack and the Roots of Irish America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)