Il tristo dormiglione: A colloquio con il più famoso serial killer d'America, Lonnie Franklin

Punteggio:   (3,4 su 5)

Il tristo dormiglione: A colloquio con il più famoso serial killer d'America, Lonnie Franklin (Victoria Redstall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni descrivono il libro come mal scritto e privo di profondità, concentrandosi più sulle esperienze personali e sui riconoscimenti dell'autore che sul tema di Lonnie e della comunità di riferimento. Molti lettori lo hanno trovato deludente e una perdita di tempo.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento interessante, in quanto riguarda i veri crimini e i serial killer. Potrebbe esserci qualche merito nei legami personali dell'autore con l'argomento trattato.

Svantaggi:

La scrittura è descritta come elementare e poco curata, con molti recensori che citano una mancanza di struttura, di approfondimento e di ricerca adeguata. Il libro viene criticato per essere ripetitivo e per concentrarsi sulle esperienze dell'autore piuttosto che fornire un'analisi dettagliata dell'argomento.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grim Sleeper: Talking with America's Most Notorious Serial Killer, Lonnie Franklin

Contenuto del libro:

A metà degli anni '80, a Los Angeles iniziò una brutale ondata di omicidi: diverse donne vennero uccise dopo essere state aggredite sessualmente e colpite al petto con la stessa pistola. calibro 25.

Il responsabile era Lonnie David Franklin Jr. Tuttavia, la sua identità non sarebbe stata rivelata per più di 20 anni, quando ormai era diventato uno dei più prolifici serial killer americani. All'epoca, Los Angeles era una città che lottava sotto il peso delle disuguaglianze razziali e di un'epidemia di crack che si stava diffondendo nelle aree più disagiate.

Le vittime erano donne nere, spesso tossicodipendenti e lavoratrici del sesso. Molti nelle comunità di South Central ritenevano che questi fattori avessero causato una mancanza di interesse da parte della polizia di Los Angeles nell'indagare sugli omicidi, permettendo a Franklin di continuare a uccidere senza essere scoperto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786068668
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tristo dormiglione: A colloquio con il più famoso serial killer d'America, Lonnie Franklin - The...
A metà degli anni '80, a Los Angeles iniziò una...
Il tristo dormiglione: A colloquio con il più famoso serial killer d'America, Lonnie Franklin - The Grim Sleeper: Talking with America's Most Notorious Serial Killer, Lonnie Franklin
Serial killer da vicino e in prima persona: Le mie interviste nel braccio della morte con gli uomini...
Un'attrice che ha stretto un legame profondo con i...
Serial killer da vicino e in prima persona: Le mie interviste nel braccio della morte con gli uomini più pericolosi del pianeta - Serial Killers Up Close and Very Personal: My Death Row Interviews with the Most Dangerous Men on the Planet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)