Il trionfo del bene: La Divina Provvidenza, il paradigma Caino-Abel e la fine del marxismo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il trionfo del bene: La Divina Provvidenza, il paradigma Caino-Abel e la fine del marxismo (Thomas Cromwell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Triumph of Good: Divine Providence, The Cain-Abel Paradigm, And the End of Marxism

Contenuto del libro:

Una nuova prefazione alla seconda edizione spiega come l'invasione dell'Ucraina da parte di Vladimir Putin nel febbraio 2022 abbia dimostrato un modello secolare di brutalità ingiustificata esibita da un fratello all'altro, da un gruppo all'altro, da una nazione all'altra. Ha segnato un ritorno al cattivo comportamento internazionale associato agli eventi catastrofici della Seconda guerra mondiale, che hanno provocato decine di milioni di morti e sofferenze indicibili per molti altri milioni di persone.

Dal punto di vista della tesi di questo libro, l'invasione è stata un classico comportamento alla Caino, basato sul risentimento, l'invidia, l'accusa, il calcolo predatorio e, infine, la violenza omicida. L'Ucraina è letteralmente una nazione fratello della Russia, con cui condivide storia, religione, cultura e lingua. Non ha fatto nulla per guadagnarsi l'ira di Putin. Al momento in cui scriviamo, diversi mesi dopo l'invasione, il popolo ucraino ha sofferto enormemente, con migliaia di morti e milioni di sfollati dalle loro case. Le città sono state rase al suolo, i raccolti rubati, gli uomini torturati e le donne violentate. In breve, la Russia di Putin è stata barbara.

Il mondo ha guardato Putin con sgomento e orrore. Come può accadere una cosa del genere nel 21° secolo? E le nazioni sono state messe alla prova. Quanto sono risolute di fronte a una barbarie su vasta scala? Alcuni leader e governi hanno risposto in modo deciso alla crisi, altri hanno equivocato.

Il Trionfo del Bene spiega le origini e la natura del paradigma Caino-Abele e come si applica alla storia e al mondo di oggi. Sottolinea l'importanza che Abele offra una risposta robusta e determinata a Caino, affinché si realizzi lo scopo originario della creazione, la Provvidenza divina. Sottolinea che la speranza dell'umanità risiede nella bontà assoluta del Creatore e quindi del nostro destino comune. Tuttavia, chiarisce anche che vedremo il trionfo del bene solo se adempiremo alle nostre responsabilità date da Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737441854
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il trionfo del bene: La Divina Provvidenza, il paradigma Caino-Abel e la fine del marxismo - The...
Una nuova prefazione alla seconda edizione spiega...
Il trionfo del bene: La Divina Provvidenza, il paradigma Caino-Abel e la fine del marxismo - The Triumph of Good: Divine Providence, The Cain-Abel Paradigm, And the End of Marxism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)