Il tricheco e gli elefanti: Gli anni di rivoluzione di John Lennon

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il tricheco e gli elefanti: Gli anni di rivoluzione di John Lennon (A. Mitchell James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'immersione profonda nella fase politica radicale di John Lennon nei primi anni Settanta, concentrandosi sul suo attivismo contro la guerra del Vietnam e sugli sforzi del governo per deportarlo. Il libro mescola storia della musica, politica e commenti culturali, offrendo approfondimenti sulla personalità di Lennon e sulle persone che lo circondavano durante questo periodo tumultuoso.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto, fornisce un resoconto dettagliato della vita di Lennon durante un periodo storico significativo. Il libro è descritto come informativo, nostalgico e una lettura obbligata per i fan di Lennon e dei Beatles. Le interviste e la narrazione dell'autore migliorano l'esperienza, e molti lettori apprezzano l'attenzione all'attivismo e all'umanitarismo di Lennon.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro non è una biografia completa di Lennon o uno studio esaustivo dei Beatles, il che potrebbe deludere chi si aspetta un respiro più ampio. Inoltre, coloro che sono critici nei confronti di Nixon e dell'FBI potrebbero trovare i temi trattati particolarmente toccanti, allontanando forse i fan di queste figure.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Walrus and the Elephants: John Lennon's Years of Revolution

Contenuto del libro:

Il diciannove e settantuno è l'anno in cui John Lennon lascia Londra e la celebrità pop per una vita a New York come artista solista, produttore discografico e attivista che vuole contribuire a porre fine alla guerra in Vietnam. Si stabilì al Greenwich Village e venne rapidamente considerato dai leader del vacillante movimento contro la guerra come qualcuno in grado di rinvigorirlo. Anche il governo si rese conto del potere di Lennon, considerandolo una minaccia per le speranze di rielezione di Nixon e avviando una procedura di estradizione nei suoi confronti.

Nel 1971 esce il secondo album solista di Lennon, Imagine, seguito l'anno successivo da Sometime in New York City. Nel frattempo, John e Yoko sono alla ricerca della figlia di lei, motivo principale per cui sono venuti in America. E John sta lottando per abbracciare il femminismo.

The Walrus and the Elephants racconta una storia a doppio taglio di musica e politica, di come il personale è politico e il politico è personale, di sconvolgimenti di una vita in mezzo ai più grandi sconvolgimenti culturali di un'epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609804671
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:274

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tricheco e gli elefanti: Gli anni della rivoluzione di John Lennon - The Walrus and the...
Il diciannove e settantuno è l'anno in cui John...
Il tricheco e gli elefanti: Gli anni della rivoluzione di John Lennon - The Walrus and the Elephants: John Lennon's Years of Revolution
Il tricheco e gli elefanti: Gli anni di rivoluzione di John Lennon - The Walrus and the Elephants:...
Il diciannove e settantuno è l'anno in cui John...
Il tricheco e gli elefanti: Gli anni di rivoluzione di John Lennon - The Walrus and the Elephants: John Lennon's Years of Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)