Il Trek della Trabant: attraversare il mondo in un'auto di plastica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Trek della Trabant: attraversare il mondo in un'auto di plastica (Dan Murdoch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un diario di viaggio incentrato su un viaggio in una Trabant, che esplora i temi della cultura, dell'avventura e della raccolta fondi. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato piacevole e stimolante, è stato anche criticato per alcuni difetti narrativi e una prospettiva limitata.

Vantaggi:

Temi interessanti legati all'Europa orientale comunista, approfondimenti sul viaggio, un fattore di benessere grazie alla raccolta fondi e uno stile di scrittura piacevole.

Svantaggi:

Prospettiva limitata in quanto riflette principalmente il punto di vista di una persona, alcune critiche agli altri membri del gruppo, lacune narrative e paragoni con altri libri di viaggio considerati migliori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Trabant Trek: Crossing the World in a Plastic Car

Contenuto del libro:

La Cambogia è molto lontana dalla Germania - migliaia di chilometri, a quanto pare. E nel mezzo ci sono alcune delle montagne più alte del mondo, i deserti più inospitali e i Paesi meno accoglienti.

Cercare di fare il viaggio via terra sarebbe stato sempre difficile. Ma un gruppo di ventenni, annoiati dalle prevedibili peregrinazioni della generazione dei backpacker, ha pensato di dare un po' di pepe alla situazione. Sarebbero andati in auto.

La peggiore auto del mondo. La famigerata Trabant di epoca sovietica.

Non si trattava di un viaggio stravagante attraverso il mondo, ma di una missione con una causa: raccogliere fondi per i bambini cambogiani che avevano conosciuto in occasione di precedenti visite nel Paese. Dalla loro base in Europa centrale, verso est, attraverso la Turchia e la porta dell'Asia, poi nel Caucaso, i cinque uomini e le tre donne hanno attraversato il Mar Caspio e si sono addentrati nel mondo dimenticato dell'Asia centrale, nello stato di polizia del Turkmenistan, nelle bellissime città della Via della Seta dell'Uzbekistan, negli splendidi passi montani del Tagikistan e del Kirghizistan e nell'infinita pianura della steppa kazaka.

Hanno affrontato il gelido inverno siberiano della Russia e le pianure ghiacciate della Mongolia, hanno attraversato la Cina in piena espansione prima di raggiungere le colline assolate del Laos e le giungle della Cambogia. Questo libro, basato sull'esplosivo blog del pluripremiato scrittore e giornalista di viaggi Dan Murdoch, racconta la storia interna del Trabant Trek e come un gruppo di quasi sconosciuti ha affrontato la sfida della propria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909930568
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Trek della Trabant: attraversare il mondo in un'auto di plastica - The Trabant Trek: Crossing the...
La Cambogia è molto lontana dalla Germania -...
Il Trek della Trabant: attraversare il mondo in un'auto di plastica - The Trabant Trek: Crossing the World in a Plastic Car

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)