Il tredicesimo racconto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il tredicesimo racconto (Diane Setterfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il tredicesimo racconto di Diane Setterfield è una storia di segreti e di narrazione incentrata sull'autrice solitaria Vida Winter e sulla biografa Margaret Lea. La narrazione intreccia le loro vite, concentrandosi sui temi della verità, della famiglia e della complessità della narrazione. È descritto come un'opera che ricorda la letteratura gotica classica, con un mix di suspense, mistero e profondità emotiva.

Vantaggi:

È ben scritto, con una prosa lirica, un forte sviluppo dei personaggi e una trama avvincente. Molti lettori hanno apprezzato gli elementi gotici e la profondità dei temi esplorati, tra cui l'amore, i segreti di famiglia e l'atto stesso di raccontare una storia. Il romanzo riesce ad avvolgere il lettore nella sua atmosfera, con colpi di scena avvincenti e una sensazione nostalgica simile alla letteratura classica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la prosa eccessivamente descrittiva, che a volte possono renderlo noioso. Alcuni lettori hanno trovato distraenti le menzioni di temi quali l'abuso intergenerazionale e la fissazione per i gemelli. Alcuni lettori si aspettavano un giallo dal ritmo più veloce e sono rimasti delusi dall'attenzione all'esplorazione dei personaggi piuttosto che all'azione.

(basato su 2923 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Thirteenth Tale

Contenuto del libro:

bestseller istantaneo del New York Times.

"I lettori sentiranno l'attrazione magnetica di questo inno alle parole, ai libri e al magico potere della storia" -- People.

"Inquietante e affascinante" - USA TODAY.

A volte, quando si apre la porta del passato, ciò che si affronta è il proprio destino.

L'autrice solitaria Vida Winter, famosa per la sua raccolta di dodici incantevoli storie, ha trascorso gli ultimi sessant'anni a scrivere una serie di vite alternative per se stessa. Ormai anziana e malata, è pronta a rivelare la verità sulla sua straordinaria esistenza e sul passato violento e tragico che ha tenuto nascosto per tanto tempo. Rivolgendosi a Margaret Lea, una giovane biografa tormentata dalla sua stessa storia dolorosa, Vida svela la vita che intendeva seppellire per sempre. Margaret è ipnotizzata dal racconto di stranezze gotiche dell'autrice: la bella e volitiva Isabelle, le gemelle feroci Adeline ed Emmeline, un fantasma, una governante, un giardino topiato e un incendio devastante. Insieme, Margaret e Vida affrontano i fantasmi che le hanno perseguitate e si trasformano, infine, nella verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743298032
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Once Upon a River - Il bestseller del Sunday Times - Once Upon a River - The Sunday Times...
Infuso nello spirito di Jane Eyre, Rebecca e La...
Once Upon a River - Il bestseller del Sunday Times - Once Upon a River - The Sunday Times bestseller
C'era una volta un fiume - Once Upon a River
Dall'autrice del bestseller numero 1 del New York Times, "inquietante e affascinante" (USA TODAY), Il tredicesimo racconto, arriva...
C'era una volta un fiume - Once Upon a River
Bellman e Black - Bellman & Black
Autore bestseller del New York Times “Una stupefacente opera di genio” - Bookreporter.com . “Magicamente trasformativo” - Bookpage . Può un...
Bellman e Black - Bellman & Black
Il tredicesimo racconto - The Thirteenth Tale
bestseller istantaneo del New York Times . "I lettori sentiranno l'attrazione magnetica di questo inno alle parole,...
Il tredicesimo racconto - The Thirteenth Tale
Bellman & Black
Un'ossessionante storia di fantasmi vittoriana di amore, perdita e mistero della morte dall'autrice del bestseller THE THIRTEENTH TALE.
Bellman & Black

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)