Il trauma collettivo e le sue tecniche narrative. Julie Otsuka: “Quando l'imperatore era divino” e “Il Buddha in soffitta””.

Il trauma collettivo e le sue tecniche narrative. Julie Otsuka: “Quando l'imperatore era divino” e “Il Buddha in soffitta””. (Marnie Hensler)

Titolo originale:

Collective Trauma and Its Narrative Techniques. Julie Otsuka's When the Emperor Was Divine" and "The Buddha in the Attic""

Contenuto del libro:

Seminario dell'anno 2020 nella materia Studi di lingua e letteratura inglese - Letteratura, voto: 2.

0, Università di Friburgo (Englisches Seminar), lingua: English, abstract: I romanzi di Julie Otsuka "When the Emperor was Divine" (2002) e "The Buddha in the Attic" (2011) raccontano il trauma collettivo vissuto dagli immigrati giapponesi in America durante la Seconda guerra mondiale. Con l'aiuto di diverse tecniche narrative, entrambi i romanzi comunicano il trauma collettivo al lettore contemporaneo.

Questo articolo analizza in modo più approfondito le diverse strategie narrative e i loro effetti sul lettore occidentale attraverso le tradizionali strategie di close reading. Mentre "Quando l'imperatore era divino" racconta il trauma collettivo attraverso prospettive individuali alternate di una famiglia giapponese rappresentativa, "Il Buddha in soffitta" riesce a creare una voce comune più potente con la sua narrazione in prima persona plurale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346432667
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il trauma collettivo e le sue tecniche narrative. Julie Otsuka: “Quando l'imperatore era divino” e...
Seminario dell'anno 2020 nella materia Studi di...
Il trauma collettivo e le sue tecniche narrative. Julie Otsuka: “Quando l'imperatore era divino” e “Il Buddha in soffitta””. - Collective Trauma and Its Narrative Techniques. Julie Otsuka's When the Emperor Was Divine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)