Il trattamento

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il trattamento (Michael Nath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di elogi entusiastici e recensioni critiche. Molti lettori hanno lodato la scrittura potente dell'autore e l'impegno del romanzo nei confronti di importanti questioni sociali. Tuttavia, alcuni hanno trovato lo stile pesantemente dialogico e le digressioni accademiche fuori luogo, mentre altri hanno faticato a comprendere la narrazione e i personaggi.

Vantaggi:

Scrittura potente, che affronta temi importanti come la razza e la giustizia, lodata per il linguaggio e lo stile narrativo, raccomandata da personalità di spicco e apprezzata da diversi lettori.

Svantaggi:

Critiche per le lunghe sezioni di dialogo
alcuni hanno ritenuto che contenesse inutili digressioni accademiche
altri hanno trovato i personaggi poco convincenti
frustrazioni per la complessità del linguaggio, che porta a una mancata comprensione della trama e dei personaggi, e hanno anche menzionato errori tipografici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Treatment

Contenuto del libro:

"Semplicemente il miglior romanzo britannico che abbia letto in questo secolo", David Peace.

"Rimarrà nella mia testa per sempre... un libro fantastico" The Tablet.

'Un progetto anticonformista che sfida il confronto Metro

Alla fermata dell'autobus nel sud di Londra, l'adolescente nera Eldine Matthews viene uccisa da una banda razzista. Vent'anni dopo, i ragazzi di punta della L Troop - modelli di vizio, devianza e violenza - sono ben lontani dalla giustizia. Ci sono persone che la legge non tocca.

Ma l'omicidio di Eldine non è stato dimenticato. La sua storia è di nuovo sulla bocca di tutti e nelle strade del sud di Londra; una storia di corruzione della polizia e di eliminazione dei testimoni. Un avvocato, un ragazzo in affitto, un comico con un occhio solo e il suo assistente stanno sollevando fantasmi; e Carl Hyatt, reporter caduto in disgrazia, pensa di sapere perché.

C'è un uomo che collega questa banda di dandy sconclusionati e teppisti incantevoli, ed è l'uomo che Carl ha promesso di non sfidare mai più: Mulhall, boss del cuore marcio di Londra e difensore degli assassini razzisti della L Troop. Carl deve affrontare la moralità della punizione e la realtà della violenza sapendo di essere l'anello debole della catena e di aver messo tutti i suoi cari alla portata di Mulhall.

The Treatment è immerso nel passato criminale di Londra, nelle sue ombre di corruzione e razzismo istituzionale. Come una tragedia di vendetta del XVII secolo, i suoi personaggi si muovono per le strade, nei bar e nei bordelli, iperarticolati e spinti da una giustizia selvaggia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787479371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il trattamento - The Treatment
"Semplicemente il miglior romanzo britannico che abbia letto in questo secolo", David Peace . "Rimarrà nella mia testa per sempre... un libro...
Il trattamento - The Treatment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)