Il trasporto rapido di Staten Island

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il trasporto rapido di Staten Island (Marc Pitanza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla Staten Island Rapid Transit (SIRT) è stato accolto con favore per la sua raccolta di fotografie e approfondimenti storici. I lettori apprezzano la passione dell'autore e la sua conoscenza dell'argomento, anche se alcuni ritengono che la copertura storica sia un po' limitata e avrebbe potuto essere più ampia.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una splendida selezione di fotografie, presenta una visione completa della storia della SIRT e offre un contenuto educativo che si rivolge agli appassionati di ferrovie. Evoca la nostalgia di coloro che hanno ricordi personali legati alla SIRT ed è considerato una lettura piacevole e facile.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato che il libro manca di profondità nei dettagli storici, il che potrebbe lasciare i fan più appassionati della SIRT desiderosi di una copertura più completa. Alcuni hanno ritenuto che si tratti più di una storia fotografica che di un esame approfondito.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Staten Island Rapid Transit

Contenuto del libro:

La prima ferrovia di Staten Island iniziò nel 1860 come linea passeggeri che collegava le città lungo la costa orientale dell'isola, con un servizio di traghetti da Vanderbilt's Landing a Manhattan.

La Staten Island Rapid Transit fu una seconda linea, costruita nel 1885. Nel corso del XIX secolo, le principali ferrovie orientali si contendevano il mercato del trasporto merci di New York.

La Baltimore & Ohio Railroad (B&O) era un ritardatario, ma vide un'opportunità con Staten Island nel 1886, acquistando interessi in entrambe le ferrovie. La B&O assunse il controllo del servizio passeggeri dell'isola e lo trasformò in una fiorente ferrovia per pendolari con tre diramazioni e quasi 40 stazioni, cambiando per sempre il trasporto nel borough. Raggiungendo Staten Island da Cranford, nel New Jersey, la B&O costruì un importante scalo merci ad Arlington e un terminal sull'acqua a St.

I clienti della ferrovia spaziavano da grandi industrie come Procter & Gamble a piccoli rivenditori di carbone con un solo carico. Nel 1971, la B&O, in difficoltà economiche, vendette il servizio passeggeri alla New York City Transit Authority (NYCTA) e nel 1985 la B&O lasciò definitivamente New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531674519
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il trasporto rapido di Staten Island - Staten Island Rapid Transit
La prima ferrovia di Staten Island iniziò nel 1860 come linea passeggeri che collegava le città...
Il trasporto rapido di Staten Island - Staten Island Rapid Transit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)