Il trasporto della morte e altre escursioni omicide

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il trasporto della morte e altre escursioni omicide (Patrick Quentin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta quattro racconti avvincenti con un protagonista maschile coerente ed elementi di romanticismo. Sebbene le storie abbiano un ritmo incalzante e siano generalmente piacevoli, alcuni lettori hanno trovato i racconti centrali meno avvincenti del primo e dell'ultimo. L'introduzione fornisce un contesto prezioso, anche se la sua prosa può risultare eccessivamente ornata. Nel complesso, il libro è altamente consigliato agli appassionati di Patrick Quentin e del genere, ma alcuni suggeriscono di intervallare la lettura dei racconti per evitare la monotonia.

Vantaggi:

Storie molto leggibili e coinvolgenti, ritmo sostenuto, introduzione che fornisce utili informazioni di base, consigliato ai fan di Patrick Quentin e del genere.

Svantaggi:

Le due storie di mezzo sono meno avvincenti, la prosa dell'introduzione è un po' troppo scorrevole e la lettura di tutte e quattro le storie, una dietro l'altra, può risultare ripetitiva.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death Freight and Other Murderous Excursions

Contenuto del libro:

L'American Magazine era una rivista patinata, riccamente illustrata, destinata principalmente alle lettrici della classe media, piena non solo di delitti scellerati, ma anche di belle donne e uomini affascinanti che facevano la bella vita, con la dolcezza del romanticismo che si aggiungeva ai sordidi procedimenti criminali.

Ecco quattro misteri intelligenti e sofisticati, tratti dalle pagine di The American Magazine e scritti da Hugh Wheeler all'inizio degli anni Cinquanta con il nome di “Patrick Quentin” Ogni storia porta il lettore in un giro del mondo di omicidi...

Il viaggio inizia con “La pecora nera della signora B.”: un tour europeo per ragazze viene rapidamente interrotto da furti e omicidi. In “Death Freight”, uno scrittore in viaggio per Zanzibar viene coinvolto in un mistero di omicidio a bordo di una nave che coinvolge una vecchia fiamma e un sacchetto di diamanti rubati. “The Scarlet Box” ci porta a Roma dove un artista deve risolvere l'omicidio di un famoso regista per dimostrare l'innocenza di una giovane donna che ha imparato ad amare. E in “L'uomo che ride”, un ispettore di polizia di San Francisco si scontra con un aspirante serial killer che ride mentre uccide.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951473808
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un puzzle per sciocchi: Un mistero di Peter Duluth - A Puzzle for Fools: A Peter Duluth...
Il produttore di Broadway Peter Duluth ha cercato...
Un puzzle per sciocchi: Un mistero di Peter Duluth - A Puzzle for Fools: A Peter Duluth Mystery
Il trasporto della morte e altre escursioni omicide - Death Freight and Other Murderous...
L'American Magazine era una rivista patinata,...
Il trasporto della morte e altre escursioni omicide - Death Freight and Other Murderous Excursions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)