Il trasmigrante

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il trasmigrante (Kristi Saare Duarte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il trasmigrante” di Kristi Saare Duarte è un romanzo storico che esplora gli anni perduti di Gesù, concentrandosi sul viaggio di Yeshua tra i 12 e i 30 anni. Presenta una narrazione ben studiata che combina intuizioni spirituali con le influenze culturali e filosofiche che Yeshua incontra durante i suoi viaggi, ritraendolo infine come un essere umano relazionabile e imperfetto piuttosto che come una figura puramente divina. Il romanzo invita i lettori a considerare una prospettiva diversa sulla vita e sugli insegnamenti di Gesù.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente che affascina i lettori per tutto il tempo.
Ben studiato con una miscela di spiritualità e contesto storico.
Offre una nuova prospettiva sulla vita di Gesù che incoraggia i lettori a riflettere criticamente sulle credenze consolidate.
Personaggi riccamente sviluppati e immagini vivide che migliorano la narrazione.
Temi stimolanti sull'amore, l'uguaglianza e la crescita spirituale.
Si rivolge a un pubblico laico e religioso con una mentalità aperta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare controversa o inquietante la commistione tra eventi storici e fiction.
Alcune rappresentazioni dei personaggi, soprattutto di Maria Maddalena, possono deludere chi cerca maggiore profondità.
Alcune scene, in particolare quelle intime, sono state criticate perché sembrano fuori dal personaggio e mancano di profondità.
Chi ha convinzioni rigide sui testi biblici può avere difficoltà con il materiale presentato.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Transmigrant

Contenuto del libro:

UN ROMANZO ACCATTIVANTE E POTENTE CHE UMANIZZA GESÙ IN MODO SENSIBILE E DELICATO.

Il dodicenne Yeshua può non essere istruito, ma arde di un amore appassionato per Dio. Ed entusiasma il pubblico del Tempio di Gerusalemme quando lo Spirito Santo parla attraverso di lui. I sacerdoti, tuttavia, non si divertono. Chi si crede di essere? Perché il figlio di un falegname non potrà mai entrare nei loro ranghi divini. Umiliato dal loro licenziamento e consumato dal suo sogno irrealizzabile di diventare rabbino, la vita di Yeshua sembra condannata.

Fino a quando un giorno un pellegrino buddista lo invita a compiere un viaggio attraverso la Via della Seta. Ai piedi dell'Himalaya e nelle regioni più remote dell'India, Yeshua studia il giainismo, il buddismo e l'induismo. Ma ovunque vada, si scontra con le stesse gerarchie autoritarie ed è sempre costretto ad andarsene. Isolato e solo nella sua ricerca, Yeshua troverà mai la riverenza che cerca?

Una storia ipnotica e ispirata sugli anni non documentati di Gesù. Kristi Saare Duarte incorpora magistralmente fili di intuizione spirituale per creare un ritratto avvincente dell'uomo che divenne noto come Cristo. La narrazione traccia la sua evoluzione dall'adolescenza, in cui naviga tra desideri fisici ed esperienze romantiche, fino alla maestria illuminata.

Stupefacente e profondamente toccante, questo romanzo unico provoca sia la conversazione che la meditazione per i fan de Il Profeta, La Profezia Celestiniana e L'Alchimista.

PREMI

Premio Internazionale del Libro - 2018 - Narrativa religiosa (Oro)

Nautilus Book Awards - 2017 - Narrativa (Argento)

Independent Publisher Book Awards (IPPY) - 2018 - Narrativa religiosa (Bronzo)

Finalista: Foreword INDIE Book of the Year Award- 2017 - Narrativa religiosa.

Finalista: Next Generation Indie Book Awards- 2018 - Narrativa religiosa.

Finalista: National Indie Excellence Awards - 2018 - Narrativa religiosa.

RECENSIONI:

"Molto probabilmente, una resa più accurata del viaggio intrapreso da Gesù Cristo... un invito a vedere una prospettiva diversa".

-Scrittori che ispirano il cambiamento

L'autrice crea ad arte un Gesù meno chiuso in se stesso, ancora alla ricerca del senso della sua missione di vita. Si addentra nei suoi desideri mondani giovanili e nelle esperienze romantiche che vive prima del suo ministero. Un resoconto accattivante e fortemente correlato dei primi anni di vita di Gesù.

- Kirkus Reviews

Un resoconto di natura molto umana e divina, in un linguaggio toccante che provoca sia la conversazione che la meditazione. Una narrativa storica ben studiata, mirata, credibile e ispirata!

- Historical Novel Society

Una storia bellissima, profondamente toccante e di grande ispirazione. Piena di descrizioni vivide e di passaggi carichi di emozioni, l'autrice riempie i sensi di suoni, vedute e odori. Trasporterà i lettori in suggestivi climi spirituali.

- Reader's Favorite

Brillante. Una narrazione ispirata che umanizza Gesù come non si vedeva dai tempi del racconto di Hermann Hesse sul Buddha, Siddharta, o de Il Profeta di Kahlil Gibran. Una storia alternativa dettagliata per il lettore di mentalità aperta.

-PAUL DAVIDS,Scrittore/Produttore/Direttore di Jesus in India (NBCUniversal)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997180770
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Trasmigrante - The Transmigrant
E se Gesù fosse stato un ragazzo qualunque in cerca di illuminazione? Leggete il romanzo ipnotizzante che altri hanno definito...
Il Trasmigrante - The Transmigrant
Il trasmigrante - The Transmigrant
UN ROMANZO ACCATTIVANTE E POTENTE CHE UMANIZZA GESÙ IN MODO SENSIBILE E DELICATO .Il dodicenne Yeshua può non essere istruito,...
Il trasmigrante - The Transmigrant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)