Il trasferimento tecnologico degli equipaggiamenti di difesa convenzionali nel contesto della libertà di commercio estero e della politica estera e di sicurezza

Il trasferimento tecnologico degli equipaggiamenti di difesa convenzionali nel contesto della libertà di commercio estero e della politica estera e di sicurezza (Emanuela Jipp)

Titolo originale:

Der Technologietransfer Konventioneller Ruestungsgueter Im Spannungsfeld Von Auenwirtschaftsfreiheit Sowie Auen- Und Sicherheitspolitik

Contenuto del libro:

Il libro esamina la questione di come il trasferimento tecnologico delle armi convenzionali sia regolato a livello di diritto nazionale, europeo e internazionale. La questione è di rilevanza pratica, poiché i conflitti in tutto il mondo vengono ancora combattuti con armi convenzionali.

L'esportazione di tecnologia per gli armamenti è un fattore chiave in questo senso. La regolamentazione del trasferimento di tecnologia è in bilico tra la libertà di commercio estero costituzionalmente protetta, i requisiti del diritto internazionale ed europeo e gli interessi della politica estera e di sicurezza.

L'autore analizza il quadro giuridico e identifica le lacune normative. Una lacuna normativa significativa è la mancata trasposizione delle linee guida UE giuridicamente vincolanti nel diritto tedesco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783631746103
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il trasferimento tecnologico degli equipaggiamenti di difesa convenzionali nel contesto della...
Il libro esamina la questione di come il...
Il trasferimento tecnologico degli equipaggiamenti di difesa convenzionali nel contesto della libertà di commercio estero e della politica estera e di sicurezza - Der Technologietransfer Konventioneller Ruestungsgueter Im Spannungsfeld Von Auenwirtschaftsfreiheit Sowie Auen- Und Sicherheitspolitik

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)