Il trampoliere

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il trampoliere (Andrew Buckley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Stiltskin di Andrew Buckley è una rivisitazione stravagante e umoristica delle fiabe classiche che mescola elementi fantasy e commedia dark. La storia segue Robert Darkly, uno sfortunato protagonista che si ritrova in una bizzarra avventura piena di personaggi stravaganti e colpi di scena inaspettati, mentre naviga nel fantastico mondo di Thiside e incontra figure fiabesche riconoscibili ma sovvertite.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'umorismo, i personaggi coinvolgenti e la trama incalzante, che intrattiene i lettori dall'inizio alla fine. Molti recensori hanno apprezzato l'interpretazione unica dei personaggi delle fiabe più amate e lo stile di scrittura surreale e stravagante che ricorda autori come Terry Pratchett e Douglas Adams. La narrazione è descritta come piena di sorprese e colpi di scena fantasiosi, che la rendono una lettura divertente e spensierata, adatta sia agli adulti che ai più giovani.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato che la storia può essere eccessivamente contorta, con troppi personaggi che rendono difficile seguirli tutti. Si parla anche di un inizio lento che potrebbe scoraggiare alcuni lettori e si critica un finale brusco o insoddisfacente. Inoltre, non tutti i lettori hanno apprezzato lo stile umoristico, notando che potrebbe non risuonare con coloro che non amano una narrazione assurdista simile.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stiltskin

Contenuto del libro:

Cosa fareste se trovaste un nano malvagio nella vostra vasca da bagno?

Nel caso di Robert Darkly, urleresti come una ragazzina... e poi verresti portato in un viaggio in un mondo completamente diverso che vive dall'altra parte della nostra realtà.

Un mondo in cui le favole sono reali, ma non nel modo in cui ce le aspettiamo.

Il già citato nano Tremotino è fuggito dalla torre-prigione di Tiside deciso a portare a termine il sinistro complotto iniziato tanti anni fa.

Robert Darkly, ignaro di essere il figlio del Cappellaio Matto, deve collaborare con la misteriosa "Agenzia" per inseguire Tremotino attraverso il nostro mondo e quello di Thiside e scoprire l'infido segreto che minaccia di gettare entrambe le realtà nel caos eterno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953491091
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida al coaching e alla salute mentale: Il riconoscimento e la gestione dei problemi psicologici -...
È fondamentale che i coach siano in grado di...
Guida al coaching e alla salute mentale: Il riconoscimento e la gestione dei problemi psicologici - A Guide to Coaching and Mental Health: The Recognition and Management of Psychological Issues
La morte, il diavolo e il pesce rosso - Death, the Devil, and the Goldfish
Dalle Bahamas all'aeroporto di Heathrow, fino alle strade di Londra inondate dalla...
La morte, il diavolo e il pesce rosso - Death, the Devil, and the Goldfish
Il trampoliere - Stiltskin
Cosa fareste se trovaste un nano malvagio nella vostra vasca da bagno?Nel caso di Robert Darkly, urleresti come una ragazzina... e poi verresti portato...
Il trampoliere - Stiltskin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)