Punteggio:
Sunsetter di Curtis LeBlanc è un thriller letterario grintoso e a fuoco lento ambientato in una cittadina rurale canadese, che esplora le conseguenze di due morti accidentali durante un rodeo annuale. La narrazione segue i personaggi Dallan e Hannah mentre affrontano i temi della perdita, della corruzione e del traffico di droga, il tutto navigando nella complessità emotiva delle loro amicizie. Sebbene il ritmo sia generalmente efficace e la profondità dei personaggi sia lodevole, la storia presenta momenti di azione artificiosa.
Vantaggi:⬤ Sviluppo dei personaggi coinvolgente e stimolante, in particolare quello dell'agente Arnason
⬤ Dialogo ben fatto
⬤ Ritmo efficace
⬤ Ambientazioni vivide e realistiche
⬤ Temi forti della perdita e delle questioni comunitarie legate all'uso di droga
⬤ Adatto agli appassionati di noir rurale e thriller letterario.
Alcune sequenze d'azione sembrano artificiose e irrealistiche e potrebbero allontanare i lettori dalla storia; la conclusione potrebbe lasciare i lettori in dubbio sullo scopo generale della narrazione.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Sunsetter
Un thriller letterario dal ritmo incalzante che scava gli strati della corruzione della polizia di una piccola città, della droga e della disillusione degli adolescenti per mettere in luce eroi improbabili e cattivi inaspettati.
Quando due adolescenti, Dallan e Hannah, partecipano alla serata inaugurale del famigerato rodeo Sunsetter, si trovano coinvolti nelle morti sospette dei loro due cari. Spinti dalla perdita, dalla rabbia e dal loro istinto di giustizia, incanalano il loro dolore e la loro confusione per scoprire la verità criminale sulla loro piccola città di Perron, una comunità di prateria che è stata a lungo abbandonata dall'industria, lasciando un vuoto spettrale di cave di ghiaia abbandonate, campi da golf e negozi. Ben presto scoprono che Perron - con la sua popolazione di giovani annoiati e scontenti, nonché di agenti di polizia che guardano solo a se stessi - è il luogo ideale per far prosperare un misterioso e onnipresente traffico di droga. Ben presto, Dallan e Hannah vengono pedinati dal vice-sceriffo Arnason, incaricato di proteggere la reputazione della polizia locale, anche se la sua coscienza urla di protesta a ogni sua mossa.
In egual misura romanzo poliziesco e narrativa letteraria, Sunsetter è una storia cruda sulla crisi degli oppioidi, sull'isolamento degli adolescenti, sulla brutalità della polizia e sulla volubilità del capitalismo all'ultimo stadio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)