Il traffico di esseri umani nell'Europa medievale: schiavitù, sfruttamento sessuale e prostituzione

Il traffico di esseri umani nell'Europa medievale: schiavitù, sfruttamento sessuale e prostituzione (Christopher Paolella)

Titolo originale:

Human Trafficking in Medieval Europe: Slavery, Sexual Exploitation, and Prostitution

Contenuto del libro:

La tratta di esseri umani è diventata un problema globale negli ultimi vent'anni, ma la sua violenza ha terrorizzato e traumatizzato le vittime e i sopravvissuti per millenni.

Questo studio esamina la storia profonda della tratta di esseri umani dalla tarda antichità al primo periodo moderno. Traccia l'evoluzione dei modelli di tratta: la crescita e il declino delle rotte, i rapporti in continua evoluzione tra trafficanti e autorità, ed esamina le cause che portano alla vulnerabilità e quindi allo sfruttamento.

Come il lettore scoprirà, le condizioni che portano alla tratta di esseri umani nel mondo moderno, come la povertà, gli atteggiamenti di diritto, la corruzione e la violenza, hanno un passato lungo e ricco di storia. Quando comprendiamo questo passato, possiamo prevedere meglio il futuro della tratta di esseri umani e quindi siamo in grado di combatterla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789463723336
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il traffico di esseri umani nell'Europa medievale: schiavitù, sfruttamento sessuale e prostituzione...
La tratta di esseri umani è diventata un problema...
Il traffico di esseri umani nell'Europa medievale: schiavitù, sfruttamento sessuale e prostituzione - Human Trafficking in Medieval Europe: Slavery, Sexual Exploitation, and Prostitution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)