Punteggio:
Il traditore, quarto libro delle Cronache di Katori di A.D. Lombardo, continua le avvincenti avventure di Kai in un mondo fantastico ricco di magia, dilemmi morali e relazioni dinamiche tra i personaggi. I lettori apprezzano i fantasiosi colpi di scena e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni notano piccoli problemi di ritmo e grammatica.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e fantasiosa con imprevedibili colpi di scena.
⬤ Personaggi dinamici e relazionabili, in particolare il protagonista Kai.
⬤ Relazioni forti tra i personaggi e profondità emotiva.
⬤ Una narrazione veloce ed emozionante che piace agli amanti del fantasy.
⬤ Buon equilibrio tra avventura, magia e leggero romanticismo.
⬤ Adatto a tutte le età, è una lettura interessante per il pubblico delle medie.
⬤ Alcuni problemi di ritmo, soprattutto all'inizio.
⬤ Problemi grammaticali minori che potrebbero distrarre i lettori.
⬤ Alcune questioni in sospeso nella trama che potrebbero lasciare alcuni lettori desiderosi di una maggiore risoluzione.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The Traitor
Sebbene Katori sia il paradiso che Kai cercava, perché si ritrova attratto da Diu?
Diviso tra il suo passato e il suo futuro, Kai si ritrova intrappolato in una montagna di bugie e i suoi amici di un tempo cominciano a mettere in dubbio la sua lealtà. Nel tentativo di impedire la morte del padre, Kai gioca un pericoloso gioco di tentazione del destino.
Il ricongiungimento agrodolce di Kai a Diu rivela una città cambiata, e non in meglio. Per le strade regnano la povertà e gli scatti d'ira e i soldati di Milnosian sono più numerosi dei guerrieri di Diu. Voci e inganni si diffondono a macchia d'olio in tutto il palazzo, minacciando di metterlo dalla parte sbagliata della storia.
Quando viene accusato di un terribile crimine, Kai scopre che persone influenti lavorano contro di lui e, nel tentativo di prevalere sul loro tradimento, cade nelle mani dell'ultima persona che avrebbe mai sospettato potesse aiutarlo. Etichettato come traditore, Kai riuscirà a dimostrare la sua innocenza o perderà tutto ciò che gli è caro?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)