Il tradimento segreto degli alleati britannici in tempo di guerra: L'appeasement di Stalin e le sue conseguenze nel dopoguerra

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il tradimento segreto degli alleati britannici in tempo di guerra: L'appeasement di Stalin e le sue conseguenze nel dopoguerra (Jim Auton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Secret Betrayal of Britain's Wartime Allies: The Appeasement of Stalin and Its Post-War Consequences

Contenuto del libro:

Come aviatore britannico della Seconda guerra mondiale, Jim Auton sganciò bombe su obiettivi nemici in tutta l'Europa centrale e orientale. Fu anche impegnato in una serie di operazioni di volo a bassa quota, organizzate per sganciare contenitori di esplosivi e munizioni nel tentativo di aiutare gruppi di partigiani nei Paesi occupati dal nemico. Dopo la guerra, entrò nel mondo spietato del commercio internazionale, creando una vasta rete di clienti nelle aree industriali del mondo occidentale. Fu in questo periodo che si presentò l'opportunità di rivisitare tutti gli obiettivi dei bombardamenti e le aree in cui aveva sostenuto le forze clandestine di resistenza durante la guerra.

Lavorando sotto copertura con l'obiettivo dichiarato di indagare su potenziali opportunità commerciali tra Est e Ovest, scoprì, con grande sgomento, le sorti finali delle varie operazioni partigiane che aveva coraggiosamente cercato di aiutare. Scoprirà che molti dei polacchi e dei cecoslovacchi che avevano assistito le unità britanniche durante il conflitto erano stati uccisi o imprigionati dalle autorità comuniste. Egli sostiene che, una volta ottenuta la vittoria sulla Germania nazista, i governi britannici e alleati tradirono questi lavoratori della resistenza che avevano così coraggiosamente servito la causa e dato un contributo così significativo allo sforzo bellico alleato.

In questa sua seconda opera di memorie autobiografiche, Auton fornisce un avvincente resoconto di prima mano di intrighi, assassinii, spionaggio e vergognosi tradimenti su entrambi i lati della cortina di ferro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399074919
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tradimento segreto degli alleati britannici in tempo di guerra: L'appeasement di Stalin e le sue...
Come aviatore britannico della Seconda guerra...
Il tradimento segreto degli alleati britannici in tempo di guerra: L'appeasement di Stalin e le sue conseguenze nel dopoguerra - The Secret Betrayal of Britain's Wartime Allies: The Appeasement of Stalin and Its Post-War Consequences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)