Il Tradimento: La storia vera del mio incontro con la morte nel mondo dei narcos e dei riciclatori

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il Tradimento: La storia vera del mio incontro con la morte nel mondo dei narcos e dei riciclatori (Robert Mazur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione educativa e avvincente del mondo del riciclaggio di denaro e del traffico di droga. I lettori sono esposti al pericoloso lavoro sotto copertura degli agenti federali e comprendono le questioni sistemiche legate al riciclaggio di denaro e all'abuso di droga. Il libro include diverse prospettive, evidenziando sia i rischi affrontati dalle forze dell'ordine sia le più ampie implicazioni sociali del crimine e della corruzione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e di facile comprensione, rendendolo accessibile anche ai lettori medi. Fornisce una prospettiva affascinante sulle complessità del lavoro sotto copertura e sul carico emotivo degli agenti. Molti apprezzano l'impegno dell'autore nell'educare il pubblico su questi temi. La narrazione è avvincente, con cliffhanger alla fine dei capitoli che tengono incollati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che lo stile di scrittura è asciutto e sembra un resoconto, privo di profondità emotiva. Ci sono anche preoccupazioni riguardo alla complessità dei personaggi e delle trame, che a volte sono confuse. Inoltre, alcuni ritengono che il libro non offra il dramma ad alta tensione che si aspettavano dalle premesse. Infine, alcune critiche si sono concentrate sulle soluzioni proposte alla fine, suggerendo che avrebbero potuto essere più profonde o più direttamente attuabili.

(basato su 160 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Betrayal: The True Story of My Brush with Death in the World of Narcos and Launderers

Contenuto del libro:

Da Robert Mazur, agente sotto copertura e autore del bestseller L'infiltrato, arriva l'avvincente storia vera di grave corruzione al centro di una delle missioni DEA più esplosive della sua carriera.

Tre anni dopo essersi infiltrato nel cartello della droga Medelln di Pablo Escobar, l'agente sotto copertura Robert Mazur è riemerso, con una taglia di mezzo milione di dollari ancora sulla testa, con una nuova identità per una nuova rischiosa operazione. Ora era Robert Baldasare, riciclatore di denaro e presidente di una società di finanziamento del commercio internazionale. Inviato a Panama, Mazur lavorava, viaggiava, faceva festa e lavava milioni con l'élite criminale dell'America centrale. In collaborazione con un giovane agente superstar della DEA, Mazur si è introdotto senza sforzo nel famigerato cartello della droga di Cali in Colombia. Ma mentre la sua reputazione malavitosa saliva alle stelle, l'operazione iniziò a uscire pericolosamente dai binari.

Sul territorio statunitense, il denaro della droga diretto a Mazur fu sequestrato. Egli iniziò a notare un cambiamento inquietante nella cerchia interna del cartello. I contatti venivano assassinati e Mazur era pedinato. La sua identità era stata compromessa. Rifiutando di riconoscere le minacce che lo attendevano, Mazur era ossessionato dall'idea di portare a termine la missione fino al suo insidioso epilogo: smascherare il cartello di Cali, scoprire chi lo aveva tradito e salvarsi la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542032957
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Tradimento: La storia vera del mio incontro con la morte nel mondo dei narcos e dei riciclatori -...
Da Robert Mazur, agente sotto copertura e autore...
Il Tradimento: La storia vera del mio incontro con la morte nel mondo dei narcos e dei riciclatori - The Betrayal: The True Story of My Brush with Death in the World of Narcos and Launderers
Betrayal - La vera storia del mio incontro con la morte nel mondo dei narcos e dei riciclatori -...
Dall'autore del bestseller che ha ispirato...
Betrayal - La vera storia del mio incontro con la morte nel mondo dei narcos e dei riciclatori - Betrayal - The True Story of My Brush with Death in the World of Narcos and Launderers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)