Il tradimento di un padre

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il tradimento di un padre (Gabriella Gillespie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straziante storia di Muna e delle sue sorelle, che vengono portate via dalla loro vita in Inghilterra e portate nello Yemen dal padre violento. La narrazione descrive le loro lotte contro l'oppressione culturale, il matrimonio infantile e le brutali realtà affrontate dalle donne in queste società. La scrittura evoca forti emozioni, facendo riflettere i lettori sulla perdita della libertà e dei diritti delle donne in certe culture.

Vantaggi:

Il libro è avvincente, di grande impatto emotivo e sensibilizza sulle gravi questioni del matrimonio infantile, degli abusi e dell'oppressione sistemica delle donne nello Yemen. Molti recensori hanno apprezzato la rappresentazione dettagliata della cultura yemenita e hanno espresso ammirazione per il coraggio dell'autrice nel condividere la sua storia. Il libro è stato descritto come un libro avvincente che tiene i lettori impegnati fino alla fine, evidenziando i temi della resilienza e della speranza.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi di scrittura e di editing, tra cui errori grammaticali eccessivi e uno stile narrativo che a volte sembra poco curato. Alcuni hanno trovato la rappresentazione dei personaggi eccessivamente semplicistica, con chiare distinzioni tra buoni e cattivi. Il finale brusco del libro ha lasciato i lettori desiderosi di maggiori informazioni sul destino dei personaggi e l'uso eccessivo di punti esclamativi è stato notato come fonte di distrazione.

(basato su 817 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Father's Betrayal

Contenuto del libro:

Muna e le sue tre sorelle erano bambine felici, cresciute a Newport, nel Galles meridionale, con madre inglese e padre arabo. Ma nel 1972 sua madre scomparve, mettendo in moto una catena di eventi che avrebbe sconvolto per sempre la sua apparentemente amorevole famiglia.

Le bambine avrebbero poi saputo che era stata uccisa dal loro stesso padre. Traumatizzate e confuse, Muna e le sue sorelle furono portate all'estero con la scusa di una vacanza, ignare degli orrori che le attendevano. Tradite dall'unica persona rimasta a proteggerle, le sorelle furono inconsapevolmente vendute come spose bambine dal padre.

Dopo 17 anni di terribili abusi da parte del padre e di altri, Muna ha assistito impotente al momento in cui, uno dopo l'altro, le persone che amava di più le sono state strappate via, nelle circostanze più tragiche. 
 Il tradimento di un padre è l'incredibile storia vera della disperata lotta per la sopravvivenza di Muna, in un viaggio devastante che ha causato la morte di sua madre e di sua sorella e ha cambiato per sempre la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909477186
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:369

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tradimento di un padre - A Father's Betrayal
Muna e le sue tre sorelle erano bambine felici, cresciute a Newport, nel Galles meridionale, con madre inglese e...
Il tradimento di un padre - A Father's Betrayal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)