Il tradimento della Gran Bretagna in India: La storia della comunità anglo-indiana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il tradimento della Gran Bretagna in India: La storia della comunità anglo-indiana (Frank Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro rivelano un forte interesse e apprezzamento per l'esplorazione dettagliata della comunità anglo-indiana, in particolare tra i lettori che apprezzano una ricerca storica approfondita. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato poco coinvolgente ed eccessivamente incentrato sui fatti piuttosto che sulle storie personali.

Vantaggi:

Ben scritto e accuratamente studiato
dettagliato e informativo
lodato come un “must have” per chi è interessato alla comunità anglo-indiana
fornisce importanti riferimenti e contesti storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato noioso e deludente, ritenendolo solo una raccolta di nomi e date
manca di connessione emotiva e di storie personali
si concentra sui successi di Frank Anthony piuttosto che sulla vita quotidiana degli anglo-indiani.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Britain's Betrayal in India: The Story of the Anglo Indian Community

Contenuto del libro:

La storia della comunità anglo-indiana" di Frank Anthony è il primo libro della serie Anglo Indian Heritage. Questo famoso libro, spesso citato da ricercatori e scrittori sulla comunità, è composto da 512 pagine di storia e analisi brillantemente studiate dall'autore che ha lasciato che la comunità attraversasse il suo periodo più difficile.

Gli altri tre titoli di saggistica della serie Anglo Indian Heritage sono: (1) "These Are The Anglo-Indians" di Reginald Maher - (2) "Hostages to India": The Life story of The Anglo Indian Race" di Herbert Alick Stark - (3) "Cimmerii? Or Eurasians and Their Future" di Cedric Dover I libri sono chiamati "Anglo Indian Heritage books" perché raccontano la ricca e colorata storia della comunità anglo-indiana. Questa piccola comunità ha ottenuto risultati straordinari a tutti i livelli della società per centinaia di anni, ma questi risultati sono stati nascosti, passati sotto silenzio o cooptati come storia britannica e indiana. Questi libri sono un tentativo di rappresentare in modo equo la storia della comunità attraverso opere realizzate dagli stessi angloindiani.

Pur essendo riconosciuto come un eccezionale lavoro di ricerca e di studio da parte degli storici, il libro è anche interessante da leggere, poiché racconta una storia affascinante. Frank Anthony racconta la storia della comunità anglo-indiana e ne ripercorre i principali periodi di vita, delineandone le conquiste e l'illustre storia.

La prima parte è un resoconto dei primi tempi degli anglo-indiani, dal 1639 al periodo tra la fondazione dei principali insediamenti a Madras da parte della Compagnia delle Indie Orientali e la loro espansione nel Sud dell'India nel 1791. La seconda parte copre il periodo di conquista dal 1791 al grande ammutinamento indiano.

Il libro copre anche il periodo successivo all'ammutinamento e gli anni successivi all'indipendenza dell'India. Nella terza parte Frank Anthony racconta le battaglie che la comunità ha affrontato dopo l'indipendenza e la vita in India dopo che il Paese è diventato indipendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843560104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tradimento della Gran Bretagna in India: La storia della comunità anglo-indiana - Britain's...
La storia della comunità anglo-indiana" di Frank...
Il tradimento della Gran Bretagna in India: La storia della comunità anglo-indiana - Britain's Betrayal in India: The Story of the Anglo Indian Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)