Il tradimento dei senza potere: Gli assiri dopo l'invasione dell'Iraq da parte degli Stati Uniti nel 2003

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il tradimento dei senza potere: Gli assiri dopo l'invasione dell'Iraq da parte degli Stati Uniti nel 2003 (Frederick Aprim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto storico dettagliato delle lotte e delle ingiustizie del popolo assiro, supportato da ricerche e documenti approfonditi. Evidenzia l'oppressione subita dagli assiri nel corso della storia, soprattutto nell'Iraq moderno, e come le loro aspirazioni all'autonomia siano state ostacolate dalle potenze vicine, in particolare dai curdi. I lettori trovano il libro informativo e una lettura essenziale per comprendere la storia assira.

Vantaggi:

Ricerca storica e documentazione approfondita.
Include preziosi documenti e immagini che migliorano la comprensione.
Presenta molteplici prospettive sulla condizione degli assiri.
Evidenzia le ingiustizie e i tradimenti subiti dagli assiri.
Narrazione ben scritta e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante a causa della sua focalizzazione sull'oppressione e sul tradimento.
Il libro può essere visto come un libro di parte contro i curdi, in quanto li ritrae negativamente nel contesto delle lotte degli assiri.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Betrayal of the Powerless: Assyrians After the 2003 Us Invasion of Iraq

Contenuto del libro:

Gli Assiri, gli Yezidi e gli altri gruppi più piccoli dell'Iraq hanno esultato ascoltando il Presidente americano Bush spiegare gli obiettivi della guerra in Iraq del 2003, promettendo di porre fine al regime oppressivo di Saddam Hussein e di garantire la libertà a tutto il popolo iracheno, indipendentemente dalla sua etnia o dal suo credo religioso.

Non ci volle molto prima che gli Assiri iniziassero ad assistere a un genocidio e all'ennesimo tradimento (il primo fu la promessa fatta dagli inglesi dopo la Prima Guerra Mondiale), quando gli Stati Uniti abbandonarono gli Assiri e gli Yezidi autoctoni e si arresero alle richieste degli arabi sciiti e dei curdi. I continui attacchi ai cristiani in Iraq e i bombardamenti delle chiese sono iniziati nel 2004 e si sono intensificati fino al 2011.

Nel 2014, l'ISIS ha invaso le città assire e yezidi nel nord dell'Iraq, causando una nuova tragedia e un nuovo genocidio, mentre i curdi e gli sciiti rafforzavano le loro posizioni nel nuovo Iraq.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664157965
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tradimento degli impotenti: gli assiri dopo l'invasione dell'Iraq da parte degli Stati Uniti nel...
Gli Assiri, gli Yezidi e gli altri gruppi più...
Il tradimento degli impotenti: gli assiri dopo l'invasione dell'Iraq da parte degli Stati Uniti nel 2003 - The Betrayal of the Powerless: Assyrians After the 2003 Us Invasion of Iraq
Il tradimento dei senza potere: Gli assiri dopo l'invasione dell'Iraq da parte degli Stati Uniti nel...
Gli Assiri, gli Yezidi e gli altri gruppi più...
Il tradimento dei senza potere: Gli assiri dopo l'invasione dell'Iraq da parte degli Stati Uniti nel 2003 - The Betrayal of the Powerless: Assyrians After the 2003 Us Invasion of Iraq

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)