Il tradimento culturale delle donne e delle ragazze nere: Un approccio femminista nero alla guarigione dagli abusi sessuali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il tradimento culturale delle donne e delle ragazze nere: Un approccio femminista nero alla guarigione dagli abusi sessuali (M. Gmez Jennifer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Cultural Betrayal of Black Women and Girls: A Black Feminist Approach to Healing from Sexual Abuse

Contenuto del libro:

Questo libro fornisce un quadro teorico per esaminare empiricamente l'impatto della violenza sulle persone emarginate lungo tutto l'arco della vita".

Poiché il razzismo anti-nero ha un impatto unico sulle donne e le ragazze nere vittime di violenza sessuale, è necessario un quadro unificante, empiricamente verificabile, con una prospettiva razziale critica per esaminare le esperienze di violenza sessuale delle donne e delle ragazze nere. La dott.ssa Jennifer M. Gmez ha creato la teoria del trauma da tradimento culturale (CBTT) per ampliare il presupposto limitante della letteratura teorica e metodologica dominante sull'impatto della violenza, secondo cui i traumi, come lo stupro, sono esclusivamente interpersonali. Nel CBTT, la dott.ssa Gmez si basa su studi femministi neri, sulla psicologia del trauma delle minoranze etniche e sulla teoria del trauma da tradimento per fornire un quadro teorico per esaminare l'impatto della violenza sulle persone emarginate lungo tutto l'arco della vita.

The Cultural Betrayal of Black Women and Girls è il primo libro che utilizza la ricerca CBTT per contribuire alle discussioni accademiche e nazionali sul razzismo anti-nero e sugli abusi sessuali. Utilizzando la CBTT come base, questo libro incorpora studi transdisciplinari sul razzismo, l'oppressione e l'intersezionalità, l'abuso sessuale contro le donne e le ragazze nere, la competenza culturale e la coscienza critica nella terapia e la guarigione nella comunità in un'unica risorsa per comprendere e affrontare l'oppressione e l'abuso sessuale a livello individuale, istituzionale e sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433838880
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tradimento culturale delle donne e delle ragazze nere: Un approccio femminista nero alla...
Questo libro fornisce un quadro teorico per...
Il tradimento culturale delle donne e delle ragazze nere: Un approccio femminista nero alla guarigione dagli abusi sessuali - The Cultural Betrayal of Black Women and Girls: A Black Feminist Approach to Healing from Sexual Abuse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)