Il torrione di Hellweg

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il torrione di Hellweg (Justin Holley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hellweg's Keep” è un romanzo horror di fantascienza che ha come protagonista l'agente dell'FBI Kendra Omen, che indaga sulla misteriosa scomparsa di minatori su una luna lontana. Sebbene la premessa sia intrigante, molti lettori hanno trovato l'esecuzione carente, soprattutto a causa di una sovrabbondanza di riferimenti alla cultura pop contemporanea, di problemi nello sviluppo dei personaggi e di una narrazione contorta. Tuttavia, alcuni hanno apprezzato gli elementi horror, l'atmosfera claustrofobica e le dinamiche coinvolgenti tra i personaggi.

Vantaggi:

Premessa intrigante, forti elementi horror, tensione psicologica, personaggi ben sviluppati, dinamiche coinvolgenti e un'atmosfera claustrofobica.

Svantaggi:

L'esecuzione è stata carente in alcuni punti, con eccessivi riferimenti alla cultura pop per un'ambientazione futuristica, disarticolazione della narrazione e problemi nello sviluppo dei personaggi e del mondo di sfondo. Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente e hanno ritenuto che non fosse quello previsto dall'editore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hellweg's Keep

Contenuto del libro:

Se vi sono piaciuti I morti luminosi di Caitlin Starling e Gli abissi di Nick Cutter, allora vi piacerà questa avventura poliziesca, horror e fantascientifica.

Trentasette minatori scompaiono senza lasciare traccia in una miniera di titanio, Hellweg's Keep, nelle profondità di Zeta Uno, una luna che orbita intorno al pianeta Terra. Quando l'agente dell'FBI Kendra Omen arriva con l'astronave Marietta, iniziano a manifestarsi strani fenomeni... suicidi, ombre più scure delle ombre in cui si muovono, sussurri disincarnati e Kendra giurerebbe di aver intravisto la propria figlia defunta camminare per i corridoi poco illuminati delle imprese di Hellweg. Ma è impossibile. Non è così? Mentre emergono prove di pratiche occulte nella miniera, Kendra si rende conto che le risposte che cercano, e si spera anche i trentasette minatori, si troveranno solo sottoterra, nel claustrofobico labirinto di pozzi e caverne naturali all'interno di Hellweg's Keep.

FLAME TREE PRESS è l'imprinting della storica casa editrice indipendente Flame Tree Publishing, dedicato alla narrativa originale completa nelle categorie horror e suspense, fantascienza e fantasy e crimine/mistero/thriller. L'elenco riunisce fantastici nuovi autori e autori più affermati, vincitori di premi e voci originali ed entusiasmanti. Per saperne di più su Flame Tree Press, visitare il sito www.flametreepress.com e collegarsi sui social media @FlameTreePress.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787588813
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il torrione di Hellweg - Hellweg's Keep
Se vi sono piaciuti I morti luminosi di Caitlin Starling e Gli abissi di Nick Cutter, allora vi piacerà questa avventura poliziesca,...
Il torrione di Hellweg - Hellweg's Keep
Livido - Bruised
Jason Hylden pensa che la vita sia perfetta, ma a diciotto anni le cose stanno per cambiare. Prima si innamora di Jewel, una bella rossa con le braccia segnate da...
Livido - Bruised

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)