Punteggio:
Il libro di Sheila Bair offre una visione dall'interno della crisi finanziaria e delle sfide che ha dovuto affrontare come presidente della FDIC. Il libro illustra gli eventi che hanno portato alla crisi, il contesto normativo e l'impegno di Bair per la riforma e la trasparenza del sistema finanziario. Il libro è stato elogiato per la sua chiarezza e per la sua narrazione coinvolgente, ma alcuni critici sostengono che il libro risulti egoistico ed eccessivamente critico nei confronti degli altri.
Vantaggi:⬤ Fornisce una prospettiva da insider sulla crisi finanziaria e sul contesto normativo.
⬤ Narrazione coinvolgente e leggibile.
⬤ Evidenzia l'importanza della trasparenza e della responsabilità nel sistema finanziario.
⬤ Propone soluzioni pratiche per la riforma.
⬤ Supportato da un'accurata documentazione e da testimonianze personali.
⬤ Alcuni lettori ritengono che il tono sia auto-servente e difensivo.
⬤ Uso massiccio di acronimi che possono confondere i lettori che non hanno familiarità con la terminologia finanziaria.
⬤ I critici sostengono che la rappresentazione degli eventi da parte di Bair possa mancare di obiettività, in particolare per quanto riguarda le sue opinioni su altri funzionari come Timothy Geithner.
(basato su 237 recensioni dei lettori)
Bull by the Horns: Fighting to Save Main Street from Wall Street and Wall Street from Itself
NEW YORK TIMES e WALL STREET JOURNAL BESTSELLER L'ex presidente della FDIC, una delle prime persone a riconoscere l'intero rischio dei mutui subprime, offre una prospettiva unica sulla crisi finanziaria.
Nominata da George W. Bush presidente della Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) nel 2006, Sheila Bair è stata testimone delle origini della crisi finanziaria e nel 2008 è diventata - insieme a Hank Paulson, Ben Bernanke e Timothy Geithner - uno dei principali funzionari pubblici che hanno cercato di riparare i danni all'economia globale.
Bull by the Horns è il suo notevole e rinfrescante resoconto onesto di quel periodo controverso e della lotta per le riforme che ne è seguita e che continua ancora oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)