Il Titano di Philadelphia La storia di Adam Renfroe Jr: L'avvocato che ha messo sotto processo la Major League Baseball

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Titano di Philadelphia La storia di Adam Renfroe Jr: L'avvocato che ha messo sotto processo la Major League Baseball (Jr. Renfroe Adam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente storia di vita reale che offre uno sguardo approfondito sul sistema giudiziario e sulle sue disuguaglianze, evidenziando in particolare le questioni legate all'uso di droghe nella Major League Baseball. I lettori trovano la narrazione coinvolgente e piacevole, e spesso la descrivono come un libro che fa girare le pagine e che li costringe a leggere rapidamente e anche più volte.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, sguardo approfondito sul sistema giudiziario, storia di vita reale, facile da leggere e piacevole, consigliato da più lettori, nostalgico per chi ha familiarità con l'area di Filadelfia durante gli anni '60 e '70.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve, esprimendo il desiderio di avere più contenuti dopo averlo terminato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Philadelphia Titan The Adam Renfroe Jr. Story: Lawyer Who Put Major League Baseball on Trial

Contenuto del libro:

Adam Renfroe, Jr. è il Titano di Philadelphia. "Adam aveva detto che un giorno avrebbe raccontato la verità in un libro e in questo libro l'ha raccontata" (citazione di un amico). Partendo da una proposta di libro intitolata "No Justice, Just Us: What Went Wrong with Major League Baseball", l'ex avvocato di Filadelfia e appassionato di baseball Adam Renfroe, Jr. ha deciso di raccontare la sua storia personale e di fine carriera sulla sua battaglia in tribunale del 1985 con la MLB e il governo federale. Quell'anno, diverse stelle del baseball della National League erano nei guai per l'uso, l'adescamento e la partecipazione alla distribuzione di cocaina a scopo ricreativo, tra cui Dave Parker, Keith Hernandez, Dale Berra e Lonnie Smith. Questo scandalo della Major League Baseball fu un segno dei tempi negli anni '80 americani, quando l'intero Paese era alle prese con le dipendenze da droghe ricreative. Questo scandalo divenne tristemente noto come "Pittsburgh Drug Trials". L'avvocato Adam Renfroe, Jr. si trovò nel bel mezzo della vicenda, difendendo un collega di Philadelphia, Curtis "Chef Curt" Strong, un ristoratore fanatico dei Phillies, accusato di aver venduto cocaina a diversi giocatori di baseball dei Philadelphia Phillies e dei Pittsburgh Pirates.

Ma quando Curtis Strong si trovò di fronte alla prospettiva di scontare la pena, il commissario della Major League Baseball Peter Uberroth e il capo del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti Edwin Meese avevano trovato un accordo con i giocatori di baseball accusati per concedere loro l'immunità per le loro confessioni, nominando non solo lo chef Curt, ma anche diversi spacciatori della zona di Pittsburgh che avevano sfortunatamente fatto amicizia e si erano associati a questo gruppo di giocatori di baseball popolari, ricchi e ovviamente coccolati che si erano ritrovati dipendenti dalla cocaina e affamati di trovare la loro prossima dose. Con la MLB e il governo federale in collusione, Adam Renfroe Jr. fu caldamente consigliato di lasciar perdere il caso, fare buon viso a cattivo gioco e abbandonarlo come avevano fatto tutti gli altri avvocati. Gli era stato detto che per Curtis Strong e il resto del gruppo di spacciatori di droga, di poco conto, non valeva la pena di mettere a rischio la propria carriera in un caso che non avrebbe potuto vincere. Ma Adam era un tipo integerrimo e un lealista di North Philadelphia, che era stato addestrato a combattere fino alla fine in difesa dell'uomo comune che ne aveva bisogno. Era il motivo per cui era diventato avvocato. E all'indomani di un caso lungo e rivelatore, trasmesso e discusso a livello nazionale, la carriera di Adam Renfroe Jr. crollò.

Questo libro non solo racconta la storia della sua storica battaglia in tribunale contro la Major League Baseball e il governo federale, ma svela anche le lotte personali e professionali di un uomo che ha avuto l'audacia di mettersi contro i multimilionari della Major League Baseball e il potere intimidatorio del governo federale. Ecco a voi Philadelphia Titan: La storia di Adam Renfroe, Jr. la storia dell'avvocato che ha portato la Major League Baseball in tribunale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684560448
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Titano di Philadelphia La storia di Adam Renfroe Jr: L'avvocato che ha messo sotto processo la...
Adam Renfroe, Jr. è il Titano di Philadelphia...
Il Titano di Philadelphia La storia di Adam Renfroe Jr: L'avvocato che ha messo sotto processo la Major League Baseball - The Philadelphia Titan The Adam Renfroe Jr. Story: Lawyer Who Put Major League Baseball on Trial

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)