Il Titanic e la città di vedove che si lasciò alle spalle: Le vittime dimenticate del viaggio fatale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Titanic e la città di vedove che si lasciò alle spalle: Le vittime dimenticate del viaggio fatale (Julie Cook)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una toccante esplorazione del disastro del Titanic dal punto di vista delle vedove e delle famiglie rimaste, evidenziando in particolare le esperienze di quelle di Southampton. Scavando nelle testimonianze personali e nelle storie meno conosciute che si concentrano sui sacrifici compiuti dai lavoratori essenziali e dalle loro famiglie, contribuisce a una comprensione più profonda della tragedia che va oltre la nave stessa.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua prospettiva unica, il contenuto informativo e la profondità emotiva. Molti lettori hanno apprezzato l'attenzione alle famiglie dei membri dell'equipaggio e il legame personale dell'autore con la storia. L'inclusione di ricerche approfondite, fotografie inedite e storie familiari intime ne aumenta il fascino. Diverse recensioni lodano il libro per aver offerto una voce a coloro che sono stati trascurati nelle narrazioni convenzionali del Titanic.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura ripetitiva e priva di sostanza, e hanno commentato che sembra una bozza. Alcune recensioni hanno notato che, pur presentando aspetti interessanti, il libro a volte non riesce a coinvolgere pienamente a causa dello stile di scrittura e della presentazione. Inoltre, un paio di lettori hanno ritenuto che avrebbe potuto beneficiare di un approccio più strutturato alla presentazione dei fatti rispetto alle speculazioni.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Titanic and the City of Widows It Left Behind: The Forgotten Victims of the Fatal Voyage

Contenuto del libro:

Quando il Titanic naufragò nell'aprile del 1912, l'attenzione del mondo si concentrò sulla tragedia dei passeggeri che persero la vita. Da allora, nei film, negli sceneggiati, negli adattamenti e nei libri, l'attenzione ha continuato a concentrarsi soprattutto sui morti.

The Titanic and the City of Widows it Left Behind si concentra su un altro gruppo di persone: le vedove e i figli dell'equipaggio che perirono a bordo.

Il bisnonno dell'autrice Julie Cook era un fuochista morto sul Titanic. La sua bisnonna dovette crescere cinque figli senza un capofamiglia.

Questo libro si concentra su Emily e sulle vedove come lei che hanno dovuto lottare per la sopravvivenza attraverso grandi difficoltà, mentre erano ancora in lutto per gli uomini che amavano e che erano morti sulla nave. Utilizzando fonti d'archivio originali e le testimonianze dei discendenti dei membri dell'equipaggio che persero la vita, il libro si chiede come queste donne siano sopravvissute attraverso la povertà e il dolore - e perché le loro voci siano state taciute per così tanto tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399003469
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Titanic e la città di vedove che si lasciò alle spalle: Le vittime dimenticate del viaggio fatale...
Quando il Titanic naufragò nell'aprile del 1912,...
Il Titanic e la città di vedove che si lasciò alle spalle: Le vittime dimenticate del viaggio fatale - The Titanic and the City of Widows It Left Behind: The Forgotten Victims of the Fatal Voyage
Storia delle guide e delle scout: Brownies, Rainbows e Wagggs - A History of Girl Guides and Girl...
Storia delle Guide e degli Scout: Brownies,...
Storia delle guide e delle scout: Brownies, Rainbows e Wagggs - A History of Girl Guides and Girl Scouts: Brownies, Rainbows and Wagggs
Il trauma della prigionia: La salute mentale dei prigionieri di guerra - The Trauma of Captivity:...
Il trauma della prigionia cerca di gettare nuova...
Il trauma della prigionia: La salute mentale dei prigionieri di guerra - The Trauma of Captivity: POW Mental Heath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)