Il tiro con l'arco turco e l'arco composito: una revisione di un vecchio capitolo delle cronache del tiro con l'arco e un'interpretazione moderna

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il tiro con l'arco turco e l'arco composito: una revisione di un vecchio capitolo delle cronache del tiro con l'arco e un'interpretazione moderna (E. Klopsteg Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback positivo per la qualità, la puntualità della consegna e il contenuto informativo, con consigli di esperti di facile comprensione.

Vantaggi:

Ben scritto, facile da capire, informativo, con consigli di esperti.

Svantaggi:

Nessuna menzione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Turkish Archery and the Composite Bow: A Review of an Old Chapter in the Chronicles of Archery and a Modern Interpretation

Contenuto del libro:

2016 Ristampa della seconda edizione del 1947. Facsimile completo dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento ottico.

Klopsteg si è assicurato un posto nella storia del tiro con l'arco grazie alle sue ricerche scientifiche sull'arco e alla rivoluzione nella tecnologia arcieristica che ha avviato. La sua introduzione al tiro con l'arco avvenne nell'estate del 1929, quando acquistò un set di tiro con l'arco primitivo per il divertimento delle sue tre figlie. Grazie alla sua formazione in fisica e all'esperienza di ricerca sul volo dei proiettili, Klopsteg rimase affascinato dall'antica arte di scoccare frecce con l'arco e adottò rapidamente questo sport come hobby personale.

Klopsteg, con l'occhio allenato dello scienziato, si chiese se il tradizionale longbow inglese, rimasto sostanzialmente invariato per secoli, esprimesse la forma più efficiente dell'arco. Questa indagine scientifica sulla fisica del tiro con l'arco diede il via a una rivoluzione nella progettazione degli archi.

Ben presto altri arcieri sperimentarono con successo materiali artificiali sia per l'arco che per le frecce, e oggi la tecnologia del tiro con l'arco è molto diversa da come Klopsteg l'aveva scoperta. Oltre alla ricerca sull'efficienza del design dell'arco, Klopsteg si dedicò a un'indagine accademica sulla storia e sulla tecnologia del tiro con l'arco turco.

Il risultato dei suoi studi fu la pubblicazione di "Turkish Archery and the Composite Bow". La pubblicazione di questo libro contribuì all'adozione degli archi compositi di forma riflessa alla fine degli anni Trenta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684220090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tiro con l'arco turco e l'arco composito: una revisione di un vecchio capitolo delle cronache del...
2016 Ristampa della seconda edizione del 1947...
Il tiro con l'arco turco e l'arco composito: una revisione di un vecchio capitolo delle cronache del tiro con l'arco e un'interpretazione moderna - Turkish Archery and the Composite Bow: A Review of an Old Chapter in the Chronicles of Archery and a Modern Interpretation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)