Il tipo sbagliato di carta

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il tipo sbagliato di carta (Cynthia Simmons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wrong Kind of Paper è un avvincente romanzo d'esordio di Cynthia Simmons che esplora la vita di Hallie Linden, una giovane giornalista alle prese con le complessità del giornalismo di provincia nel 1989. Nel corso del libro, Hallie scopre importanti questioni locali e si confronta con dilemmi etici. La narrazione è ricca di temi rilevanti per il panorama giornalistico odierno, affrontando questioni come la corruzione della polizia e l'importanza delle notizie locali.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati e relazionabili, in particolare la protagonista Hallie, che mostra una forte etica nel giornalismo. I lettori lodano la narrazione coinvolgente, la trama ricca di suspense e la capacità dell'autore di rappresentare le dinamiche della vita di una piccola città. La narrazione risuona con temi contemporanei, rendendola rilevante anche per il pubblico di oggi. Molti recensori esprimono il desiderio di un seguito, indicando un forte coinvolgimento nella storia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato occasionali implausibilità nella trama o comportamenti dei personaggi che sembravano irrealistici in base alle loro esperienze di giornalismo di provincia. Ci sono stati momenti in cui la storia si è discostata leggermente dalla realtà del lavoro giornalistico. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che a volte la narrazione poteva sembrare formulaica, anche se questo non ha influito in modo significativo sul gradimento complessivo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wrong Kind of Paper

Contenuto del libro:

Quando un'ambiziosa giornalista accetta un lavoro in una città dove non succede mai nulla, accadono cose brutte.

Hallie Linden desidera scrivere per il New York Times, ma al momento è bloccata in un quotidiano della minuscola Green Meadow, nell'Indiana, una città nota per il suo parco divertimenti e per nient'altro. È il 1989, e i lavori di redazione sono difficili da trovare. Hallie decide di lavorare sodo, di vincere qualche premio e di accogliere le offerte di lavoro.

Hallie si occupa di polizia, tribunali e scuole. Quando il cane dell'ufficiale della D.A.R.E. locale morde un bambino a scuola, Hallie scopre che gli abitanti di Green Meadow hanno un motivo per tacere.

Una relazione bollente e sconsiderata con un vigile del fuoco mette Hallie in contatto con fonti desiderose di parlare, ma che temono per la propria vita. La testarda e idealista Hallie lotta per capire di chi può fidarsi per ottenere la vera storia.

Raccontato con dovizia di particolari, Wrong Kind of Paper è un canto d'amore alle persone comuni che decidono di lottare per ciò che è giusto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620064948
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tipo sbagliato di carta - Wrong Kind of Paper
Quando un'ambiziosa giornalista accetta un lavoro in una città dove non succede mai nulla, accadono cose brutte...
Il tipo sbagliato di carta - Wrong Kind of Paper
Scrivere l'assedio di Leningrado: Diari femminili, memorie e prosa documentaria - Writing the Siege...
Vincitore d'argento, libro dell'anno della rivista...
Scrivere l'assedio di Leningrado: Diari femminili, memorie e prosa documentaria - Writing the Siege of Leningrad: Womens Diaries Memoirs and Documentary Prose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)