Il tipo blu

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il tipo blu (Kathryn Born)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Blue Kind” riflettono una divisione di opinioni, con alcuni che ne lodano la qualità onirica e immersiva e altri che ne criticano la complessità e la presunzione. Il romanzo è riconosciuto per le sue immagini vivide e il suo stile narrativo unico, che può evocare un senso di confusione simile a quello di chi è sotto l'effetto di droghe. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di accessibilità e di rispetto per il pubblico.

Vantaggi:

Qualità onirica
Esperienza immersiva
Immagini vivide
Forte risonanza emotiva
Narrazione in prima persona unica
Protagonista relazionabile
Profondità filosofica.

Svantaggi:

Narrazione complessa e confusa
percepita come egocentrica o pretenziosa
alcuni lettori potrebbero trovare difficile impegnarsi
finale incerto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blue Kind

Contenuto del libro:

A Neom le leggi della fisica sono permissive e tutti si sballano lo stesso. Le piazze cittadine lo fanno per poter continuare a lavorare senza sosta.

Gli hipster lo fanno per accettare le cose come sono e non come vorrebbero che fossero. E da mille anni Alison lo fa per affrontare il peso dell'immortalità. Se non si può morire, dice, almeno si può essere fatti come i morti viventi.

Così inizia "The Blue Kind", una droga-fantasia distopica che si svolge tra le macerie apocalittiche di una città americana quasi irriconoscibile. Sulla scia della Seconda Guerra della Droga, tutti i soldati sono diventati spacciatori e tutte le donne sono diventate collaterali per gli intossicanti che spacciano e fanno scoppiare come birilli.

Ma si dice che una nuova e potente droga sia la migliore di tutte, quella che sistemerà tutto ciò che non va nella vita di Alison, ma che viene preparata e venduta dal suo più feroce avversario: uno spacciatore che minaccia di distruggere il suo intero mondo. Traboccante di una trama ricca e labirintica, di personaggi indelebili e di un finale indimenticabile, "Qualcosa di blu" è una corsa sfrenata come poche: una lettura a ruota libera sul ciclo della dipendenza che, a sua volta, crea dipendenza.

"

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875806822
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tipo blu - The Blue Kind
A Neom le leggi della fisica sono permissive e tutti si sballano lo stesso. Le piazze cittadine lo fanno per poter continuare a lavorare senza...
Il tipo blu - The Blue Kind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)