Il tetto

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il tetto (Fernanda Tras)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il declino dello stato mentale della protagonista, che diventa sempre più paranoica e isolata dalla società. Mostra efficacemente i temi dell'isolamento e della decadenza, fornendo al contempo una narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Ritratto ben costruito del declino mentale, lettura facile e avvincente, risuona con i temi dell'isolamento, tiene il lettore avvinto e ricorda in modo utile la comunità.

Svantaggi:

Il finale può lasciare alcuni lettori inquieti e la paranoia del protagonista può risultare inquietante per chi è sensibile ai temi della salute mentale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rooftop

Contenuto del libro:

In un condominio fatiscente, in una città senza nome dell'Uruguay, un padre e una figlia si chiudono al mondo.

Il mondo è questa casa", dice Clara, e il tetto diventa il loro ultimo angolo di libertà. Un canarino domestico è il loro unico testimone.

Man mano che i legami di Clara con l'esterno vengono eliminati - il vicino che smette di venire, l'amante di cui si conosce solo l'esistenza di una gravidanza - la disperazione e la paranoia prendono piede. È un abbraccio soffocante e noi siamo lì con lei, la nostra narratrice, a temere ciò che sappiamo che il futuro ci riserva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913867041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tetto - The Rooftop
In un condominio fatiscente, in una città senza nome dell'Uruguay, un padre e una figlia si chiudono al mondo. Il mondo è questa casa", dice Clara, e il tetto...
Il tetto - The Rooftop
La Azotea
In un appartamento in rovina, in una città uruguayana senza nome, un padre e la sua figlia si ritrovano a guardare il mondo esterno. "Il mondo è questa casa", dice Clara. L'azotea...
La Azotea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)