Il testo di un discorso monastico copto sull'amore e l'autocontrollo, volume 272: la sua storia dal IV secolo al XXI secolo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il testo di un discorso monastico copto sull'amore e l'autocontrollo, volume 272: la sua storia dal IV secolo al XXI secolo (Carolyn Schneider)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Text of a Coptic Monastic Discourse on Love and Self-Control, Volume 272: Its Story from the Fourth Century to the Twenty-First

Contenuto del libro:

Questo libro presenta un bellissimo discorso copto del IV secolo sull'amore e l'autocontrollo nella sua prima traduzione inglese.

L'intestazione del testo lo attribuisce ad Atanasio, vescovo di Alessandria, ma questa attribuzione è discutibile. Esplorando le questioni relative alla paternità e al contesto, questo libro individua le origini di On Love and Self-Control nella comunità monastica pachomiana dell'Alto Egitto della metà del IV secolo.

In seguito ripercorre i vari usi di Sull'amore e l'autocontrollo fino alla fine dell'XI e all'inizio del XII secolo, quando l'unico manoscritto sopravvissuto fu copiato come parte di un'antologia presso il monastero di San Shenoute di Atripe. Viene fornita una ricostruzione parziale di questo codice ormai smembrato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879070724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il testo di un discorso monastico copto sull'amore e l'autocontrollo, volume 272: la sua storia dal...
Questo libro presenta un bellissimo discorso copto...
Il testo di un discorso monastico copto sull'amore e l'autocontrollo, volume 272: la sua storia dal IV secolo al XXI secolo - The Text of a Coptic Monastic Discourse on Love and Self-Control, Volume 272: Its Story from the Fourth Century to the Twenty-First

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)