Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The ltester: Herman D.W. Friesen, a Mennonite Leader in Changing Times
Offrendo una finestra unica sulla comunità mennonita della Vecchia Colonia di Saskatchewan, questa biografia di Herman D. W. Friesen rivela la vita di un uomo che ha tentato di modernizzare la sua comunità, spesso in opposizione alle credenze religiose tradizionali.
La storia inizia nella riserva mennonita di Hague-Osler, nel Saskatchewan. Negli anni '10 e '20, il governo faceva pressioni sulle comunità mennonite affinché inviassero i loro figli alle scuole gestite dalla provincia. Piuttosto che acconsentire, molti mennoniti partirono per il Messico, l'America Centrale e altre parti del Canada.
Durante il decennio spartiacque degli anni Sessanta, Friesen fu eletto ministro e poi vescovo. Invece di organizzare un'altra migrazione, Friesen scelse di aiutare la sua comunità ad adattarsi ai cambiamenti in atto nella provincia.
Nel libro sono inclusi i sermoni originali di Friesen, tradotti per la prima volta dal tedesco, che offrono un raro sguardo sulla teologia mennonita della Vecchia Colonia che lo aiutò a guidare la chiesa in una strategia di graduale adattamento culturale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)