Il testamento di O'Halloran

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il testamento di O'Halloran (R. Tanis David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

O'Halloran's Will

Contenuto del libro:

UN DIABOLICO TESTAMENTO CREA IL CAOS NELLA COMUNITÀ, DANDO VITA ALLA PARODIA PIÙ ESILARANTE DAI TEMPI DI UNA CONFEDERAZIONE DI IDIOTI.

I beni del sorprendente patrimonio di un piccolo ed eccentrico avvocato diventano il bersaglio di avidi e senza scrupoli nella bucolica cittadina di Pine Ridge, nella Carolina del Nord, innescando una catena di eventi che nessuno avrebbe mai potuto nemmeno sognare, tanto meno immaginare. È quasi come se il vecchio e astuto avvocato stesse giocando un ultimo tiro mancino, che sfocia in un finale avvincente e imprevedibile.

Quando l'orazione magistrale dell'avvocato avversario è terminata, Jimmy G sudava davvero. Il suo nervosismo era palpabile.

“Vuole rispondere a questa argomentazione? “gli chiese il giudice.

“No, giudice, non posso toccarlo. Anche io devo ammettere che era piuttosto buono. Ma giudice, lo sa, è tutta fuffa. Fumo e specchi. Giudice, in quest'aula abbiamo una Bibbia”. Fece un'esibizione per raccoglierla. “Ma giudice, anche qui abbiamo una Bibbia diversa. Lei e io. Abbiamo questa qui”. Jimmy prese un libro verde dalla copertina morbida e discreta e lo tenne in alto per farlo vedere al giudice e a tutti gli altri. “Giudice, questo è lo statuto generale del nostro Stato”. Lo aprì e si mise a leggere tra sé e sé, con le labbra tremanti. Nessuno tossì, frusciò o ruttò, come se l'aula fosse stata evacuata.

Elogi per Il testamento di O'Halloran

Un avvocato di strada di scarso successo muore ma lascia perplessi gli abitanti della città lasciando un patrimonio inaspettatamente ingente a una chiesa che non ha mai frequentato o ai suoi cani. David Tanis usa la sua esperienza di quasi mezzo secolo come giudice e avvocato per creare questa storia di avidità e stupidità da parte di coloro che cercano di mettere le mani sulle antiche monete d'oro, sul biglietto vincente della lotteria e su un antico certificato azionario che ora vale milioni. I soliti sospetti sono stati scelti per un dramma giudiziario degli anni Trenta. Una lettura veloce. Questa storia ben congegnata istruirà il lettore e lo lascerà sorridere e ridere ad alta voce. --Tom Keith, Procuratore distrettuale (in pensione), Contea di Forsyth, NC.

David Tanis ha fatto centro. La piccola città del Sud di Pine Ridge prende vita, così come i personaggi. - vivi e morti. Tanis, avvocato ed ex giudice, rende viva la folla del tribunale con un leggero tocco di autenticità. In questo romanzo c'è molto umorismo ironico, oltre a colpi di scena e svolte che tengono il lettore intrigato. E c'è anche un elemento di oscuro mistero che fa riflettere. Una storia meravigliosa che i lettori troveranno assolutamente coinvolgente. Sedetevi e godetevela. --Joseph L. S. Terrell, autore dei misteri di Harrison Weaver.

“Tanis ha creato un'affascinante storia legale. Ha costruito un avvincente legal thriller che è allo stesso tempo intelligente e divertente. Coinvolgente dall'inizio alla fine, Tanis mi ha lasciato con la voglia di saperne di più” - William B. Reingold, giudice capo del tribunale distrettuale (in pensione), ventunesimo distretto giudiziario, North Carolina

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945181313
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il testamento di O'Halloran - O'Halloran's Will
UN DIABOLICO TESTAMENTO CREA IL CAOS NELLA COMUNITÀ, DANDO VITA ALLA PARODIA PIÙ ESILARANTE DAI TEMPI DI UNA...
Il testamento di O'Halloran - O'Halloran's Will
Basta aggiungere acqua - Just Add Water
HAMISH O'HALLORAN, AVVOCATO DEL SUD DI UNA PICCOLA CITTÀ, LA CUI NAVE È SALPATA DA TEMPO, SI FA STRADA A FATICA ATTRAVERSO UN...
Basta aggiungere acqua - Just Add Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)