Il testamento di Merlino

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il testamento di Merlino (Theophile Briant)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Testament of Merlin

Contenuto del libro:

Questo suggestivo romanzo esoterico segue la vita e l'opera di Merlino come fondatore del sodalizio della Tavola Rotonda, il suo ritorno di Excalibur al Lago, la sua sicura conduzione di Artù ad Avalon, il suo legame con Viviane e le potenze fatate nella Foresta di Broceliande, e la resurrezione del suo discepolo Adragante nel Calderone di Keridwen - compresa una straordinaria sequenza di iniziazioni per il giovane cavaliere. È Adragante, infatti, che è chiamato a testimoniare la vita di Merlino, la sua morte per mano di alcuni pastori a Drumelzier, ai confini della Scozia, e la sua successiva apoteosi.

Molto di questo è di grande attualità nell'attuale scontro tra dinamiche cristiane e neopagane. ThEophile Briant non ha bisogno di presentazioni in Francia: da un vecchio mulino a vento e da un faro in Bretagna ha pubblicato, tra il 1936 e la sua morte nel 1956, una notevole rivista (Le GoEland, o Il Gabbiano) dedicata alla poesia, alle arti e all'esoterismo.

Grande appassionato di tutto ciò che è bretone e celtico, trascorse dodici anni a scrivere questo romanzo fortemente esoterico, che fu pubblicato solo diciannove anni dopo la sua morte e che, sorprendentemente, non è ancora apparso in inglese. Gareth Knight, autore esoterico affermato, ha tradotto diversi libri esoterici francesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910098028
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il testamento di Merlino - The Testament of Merlin
Questo suggestivo romanzo esoterico segue la vita e l'opera di Merlino come fondatore del sodalizio della Tavola...
Il testamento di Merlino - The Testament of Merlin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)