Il testamento di Baker City

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il testamento di Baker City (Kathleen McColloch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente narrazione storica sulla vita delle famiglie di Baker City, nell'Oregon, tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900. I lettori apprezzano il coinvolgente stile narrativo dell'autrice, Kathleen McColloch, che dà vita alle lotte e ai trionfi di persone reali, rendendo la lettura avvincente ed educativa.

Vantaggi:

Stile di scrittura avvincente che si legge come un romanzo, narrazione storica dettagliata, personaggi relazionabili, cattura sia le lotte che i momenti umoristici, forte legame emotivo con le esperienze delle famiglie, include un postfazione informativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i dettagli storici specifici poco approfonditi rispetto ai libri di storia tradizionali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Baker City Testament

Contenuto del libro:

Charles Henry (C. H. ) McColloch nasce in una capanna dell'Arkansas durante la Guerra Civile. All'età di 13 anni, lascia la povertà della fattoria di famiglia per lavorare in un hotel di lusso a Hot Springs, uno dei pochi luoghi fiorenti nel caotico periodo della Ricostruzione americana. Lì si scontra con personaggi come il re del tabacco P. Lorillard, il consigliere generale di Cornelius Vanderbuilt e il Segretario di Stato del Presidente Garfield. Ma è l'amore per una vivace suffragetta che porta C. H. a ovest, in Oregon.

Lawrence (Kurt) Krann è un fiorente uomo d'affari austriaco di Vienna che si reca in America per controllare il suo investimento in una miniera d'oro a Baker City, nell'Oregon. Poco dopo l'arrivo a New York, viene violentemente spinto fuori dal suo mondo signorile in un'esistenza di miseria. Su un treno di immigrati diretto a ovest, incontra l'ex soldato dell'Unione August Meyer. Uomo dall'ingegno formidabile, Meyer possiede molte abilità necessarie per sopravvivere alle difficoltà del West americano. Insieme i due iniziano una grande avventura a Baker City.

Tra oro, truffatori, giocatori d'azzardo e prostitute, i tre uomini diventano patriarchi di famiglie che alla fine si uniscono. Molto tempo dopo la chiusura delle miniere, i loro figli rimangono, diventando il fondamento di una comunità in modi che i loro genitori non avrebbero mai immaginato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733309301
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colazione con Bogart - Breakfast With Bogart
Kelly Hayward, naturalista certificata, e Kathleen McColloch, autrice, raccontano la storia vera di Kelly e del marito...
Colazione con Bogart - Breakfast With Bogart
Il testamento di Baker City - Baker City Testament
Charles Henry (C. H. ) McColloch nasce in una capanna dell'Arkansas durante la Guerra Civile. All'età di 13 anni,...
Il testamento di Baker City - Baker City Testament

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)