Il testamento del mago: Una sfida inaspettata

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il testamento del mago: Una sfida inaspettata (Renee Knarreborg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Wizard's Testament: An Unexpected Challenge

Contenuto del libro:

Crollo della dinastia Han. Una catastrofe di portata quasi cosmica. Un impero longevo lasciato in frantumi. Un tempo ritenuto eterno, ora scomparso come spazzato via dalla faccia della terra. Nel vuoto residuo, gli aspiranti successori, alimentati da un'ambizione senza fine, producono un raccolto di distruzione insensata. Un'intera popolazione portata alla miseria e alla disperazione. Si può fare qualcosa per fermare questa sinistra marea?

Le nostre storie sono di fantasia e affondano le radici in uno dei periodi più difficili della storia mondiale. Lo sfondo dei nostri racconti è il periodo cinese degli Stati Combattenti, dopo che gli Stati imperiali di Shu, Wei e Wu si sono ridotti quasi all'estinzione. Resti e propaggini si contendono il controllo delle strade di Shu, il filo insidioso che collega l'est all'ovest e assicura l'accesso alle risorse necessarie e al rifornimento. Conquistarlo significa sopravvivere e continuare a vivere per chiunque ci riesca. Un solo ostacolo permane: le tribù indigene degli Shu. È il loro dominio, che proteggono ferocemente. Non vi rinunceranno facilmente.

Un mago defunto, un fuorilegge, una poetessa canterina e un monaco guerriero con un braccio solo fungono da punti d'appoggio, diventando i nostri occhi e le nostre orecchie mentre ci imbattiamo in eventi che alludono a qualcosa di più grande. Le vignette e le reminiscenze che si susseguono sembrano all'inizio slegate e indipendenti. Ma poi, come parti di un arazzo, si fondono in un insieme. Forse un riflesso del destino? La ruota del karma? O semplicemente una mano che guida - invisibile, ma sempre presente e sempre percepita.

Il fulcro di questa raccolta parla di una sfida inaspettata. Una gara di tiro con l'arco in cui passato e presente si scontrano e i personaggi vengono plasmati dalle azioni. Un affinamento finale che forse getterà le basi per una rinnovata speranza e per la fiducia che chi è unito può sconfiggere qualsiasi nemico, per quanto scoraggiante.

Ci sono molte testimonianze relative agli eventi di quel periodo travagliato. Da esse si possono trarre lezioni e intuizioni necessarie sulla natura dell'umanità, sulle sue ambizioni e sull'incessante impulso a dominare. Le questioni e gli interrogativi sollevati ricordano molto di ciò che vediamo nel nostro mondo. Come si sono comportati loro? I loro esempi ci parlano?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732415461
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il seme dei draghi: sopravvivere a un impero distrutto - Seed of Dragons: Surviving an Empire...
Vi proponiamo due storie. All'interno, potrete...
Il seme dei draghi: sopravvivere a un impero distrutto - Seed of Dragons: Surviving an Empire Undone
Il testamento del mago: Una sfida inaspettata - The Wizard's Testament: An Unexpected...
Crollo della dinastia Han. Una catastrofe di portata...
Il testamento del mago: Una sfida inaspettata - The Wizard's Testament: An Unexpected Challenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)