Punteggio:
Bone Weaver di Aden Polydoros è un fantasy accattivante che esplora i temi del potere, della corruzione e della famiglia attraverso il viaggio di Toma, una ragazza cresciuta dai non-morti, che si mette in viaggio per salvare sua sorella in un'ambientazione devastata dalla guerra e ispirata al folklore slavo. La storia presenta una ricca costruzione del mondo, personaggi coinvolgenti e una miscela di elementi fantasy radicati nel contesto storico.
Vantaggi:Il libro vanta un'incredibile costruzione del mondo, personaggi coinvolgenti e una narrazione lussureggiante basata sul folklore slavo. I recensori hanno lodato la profondità emotiva della storia, l'esplorazione di temi pesanti come il potere, la corruzione e l'ingiustizia sociale e le immagini vivide che danno vita al mondo. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e hanno espresso il desiderio di un seguito.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia a volte si trascinasse e che l'ampia costruzione del mondo potesse essere opprimente o confusa, in particolare per quanto riguarda le varie fazioni e gli elementi magici. Alcuni recensori hanno osservato che, sebbene la scrittura sia forte, il libro potrebbe non piacere a tutti e non è di loro gusto.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Bone Weaver
Dall'autrice di La città bella arriva un fantasy inquietante che segue Toma, figlia adottiva di un non-morto benevolo, mentre incrocia lo zar in incognito in un impero sull'orlo di una guerra civile tra la classe inferiore e l'élite magica.
L'impero di Kosa è in tensione, sull'orlo di una rivoluzione proletaria tra le élite dotate di magia e la classe inferiore superstiziosa, ma la diciassettenne Toma vive beatamente scollegata dal conflitto nell'impero con la sua famiglia adottiva di non morti benevoli.
Quando incrocia Vanya, un affascinante popolano con poteri straordinari, e lo stesso Zar Mikhail, che è stato usurpato, l'improbabile trio si unisce per cercare di ripristinare la magia di Mikhail e proteggere l'impero dal leader rivoluzionario Koschei, le cui forze hanno rubato il castello. Vanya ha la sua magia e Mikhail il suo titolo, ma se Toma non riuscirà a scavare in profondità e a trovare il suo potere in tempo, tutte le loro vite saranno alla mercé di Koschei.
Elogi per La città bella
"Un'esplorazione dolorosa del desiderio queer, del dolore e delle inesorabili cicatrici del passato".
--Katy Rose Pool, autrice di There Will Come A Darkness.
"Agghiacciantemente sinistro, caldamente familiare e mozzafiato, The City Beautiful è l'ossessionante thriller storico ebraico queer dei miei sogni più oscuri." Dahlia Adler, creatrice di LGBTQreads e curatrice di That Way Madness Lies.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)