Il tesoro fatale: avidità e morte, smeraldi e oro e l'ossessiva ricerca del leggendario galeone fantasma Atocha

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il tesoro fatale: avidità e morte, smeraldi e oro e l'ossessiva ricerca del leggendario galeone fantasma Atocha (Jedwin Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fatal Treasure offre uno sguardo approfondito sulla caccia al tesoro di Atocha, concentrandosi sulle figure chiave coinvolte, in particolare Mel Fisher, attraverso narrazioni ben studiate e testimonianze personali. Sebbene sia stato lodato per la narrazione coinvolgente e la profondità delle informazioni, ha ricevuto alcuni commenti negativi per quanto riguarda lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Racconti ben studiati e dettagliati della caccia al tesoro di Atocha.
Narrazione coinvolgente che dà vita ai personaggi e alle loro avventure.
Fornisce prospettive uniche e un contesto storico.
Si rivolge sia agli appassionati di caccia al tesoro sia ai lettori generici, rendendo il libro difficile da mettere giù.
Aneddoti personali che rafforzano l'autenticità della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura noioso o poco coinvolgente.
Non tutti i lettori, come i subacquei, hanno apprezzato l'approccio o il contenuto.
Alcune recensioni indicano che il libro potrebbe non essere apprezzato da tutti coloro che sono interessati all'argomento.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fatal Treasure: Greed and Death, Emeralds and Gold, and the Obsessive Search for the Legendary Ghost Galleon Atocha

Contenuto del libro:

Nella vita reale, soprattutto al largo della costa della Florida, le cose possono avere conseguenze fatali. Fatal Treasure è una lettura davvero avvincente.

-Aphrodite Jones, autrice dei bestseller del New York Times Cruel Sacrifice e All She Wanted.

Nel 1622, centinaia di persone persero la vita a causa della maledizione del galeone spagnolo Atocha, e non sarebbero state le ultime. Il Tesoro fatale combina l'emozionante avventura della Nave d'oro nel profondo mare blu con i personaggi avvincenti e il colore locale di Mezzanotte nel giardino del bene e del male. Racconta la potente storia vera dell'incessante ricerca dell'Atocha e del recupero dei suoi inestimabili tesori dal mare. Seguirete Mel Fisher, la sua famiglia e la loro intrepida squadra di cacciatori di tesori mentre si immergono nelle acque insidiose dello Stretto della Florida e setacciano il fondo dell'oceano alla ricerca di oro, argento e smeraldi. E scoprirete che quasi quattro secoli dopo il naufragio, la maledizione dell'Atocha è ancora una forza mortale.

“"In questo giorno, il mare abbandonò ancora una volta la sua presa sulle ricchezze e la gloria della Spagna del XVII secolo. E per grazia di Dio, avrei condiviso il momento di gloria.... Stavo cercando il mio ottavo smeraldo, un altro grande, quando le mani invisibili mi strinsero la trachea. Con disperazione, mi sono aggrappato alla gola per allontanare le dita del nemico. Ma nessuno mi aveva afferrato”.

-Dal prologo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780471158943
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tesoro fatale: avidità e morte, smeraldi e oro, e l'ossessiva ricerca del leggendario galeone...
“Nella vita reale - specialmente al largo della costa della...
Tesoro fatale: avidità e morte, smeraldi e oro, e l'ossessiva ricerca del leggendario galeone fantasma Atocha - Fatal Treasure: Greed and Death, Emeralds and Gold, and the Obsessive Search for the Legendary Ghost Galleon Atocha
Il tesoro fatale: avidità e morte, smeraldi e oro e l'ossessiva ricerca del leggendario galeone...
Nella vita reale, soprattutto al largo della costa della...
Il tesoro fatale: avidità e morte, smeraldi e oro e l'ossessiva ricerca del leggendario galeone fantasma Atocha - Fatal Treasure: Greed and Death, Emeralds and Gold, and the Obsessive Search for the Legendary Ghost Galleon Atocha

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)